- 24 Agosto 2019
- 11
- 4
- 14
- Regione
- Puglia
- Alfa
- 156
- Motore
- 1.9 JTD
- Altre Auto
- Lancia Thesis 2.4 JTD
Salve a tutti mi presento sono Cesare vivo a Tricase (provincia di Lecce), ho 21 e ho amato alfa romeo dal primo istante in cui ho preso la patente. Ho imparato a guidare su una 156 1.6 TwinSpark rimappata dal precedente proprietario; inutile raccontarvi quanto era isterica e vogliosa di correre quella macchina ma a me piaceva così. Purtroppo un po' per mancata manutenzione dei miei, un po' per i problemi che man mano con l' età della vettura arrivano, dopo 7 anni abbiamo dovuto farla via. Al suo posto arriva un mostro a 4 ruote che ha la comodità del divano di casa tua ma la coppia è la potenza di un autotreno, una lancia Thesis con cambio manuale a 7 rapporti. Una vettura molto più pacata e da genil'uomini. Purtroppo essendo una vettura che ha 150 cv e avendo un fratello che a breve avrebbe preso la patente ci serviva una macchina più adatta ad un neopatentato. La sfortuna fa si che acquistassimo una Mercedes classe A 170 del 1998 color vinaccio all' ombra e viola al sole ( da me soprannominata melanzana) . Dopo un anno con questo aborto sociale e svariate centinaia di euro spesi tra iniettori cinghie cuscinetti e svariati altri problemi che mi facevano affrontare un calvario ogni volta che dovevo guidarla, abbiamo ritrovato finalmente lei: una 156, questa volta 1.9 JTD a buon prezzo ma qualche problemino. Dopoil cambio cinghia, pulizia di tutto l' impianto di aspirazione (maledetta tubazione recupero vapori d' olio), cambio olio, trattamento anti-attrito, convergenza e qualche lavoretto sugli interni finalmente é su strada!!!! Qualche problemino ancora persiste come le vibrazioni a minimo (temo che sia il volano), e gli iniettori ancora da pulire. Per il resto sembra andare tutto bene. Finalmente sono ritornato fra voi amici, spero di aiutare dando e facendomi dare qualche buon consiglio.