Finalmente la MY 2020 è tra noi!

Ciao Menech!

Se, per qualsiasi motivo, mentre la BMW "ripercorre a ritroso gli ultimi 50 metri", un bambino viene investito dalla macchina,

sotto processo ci finisce l'utilizzatore (pseudo-conducente) della BMW, non il progettista che ha studiato l'accrocchio (cautelandosi con opportuni disclaimers)

Questi sistemi, a mio avviso, sono...armi di distruzione (un po' come i contratti derivati in ambito finanziario).

Per le lucine, ok
l'importante è che non vengano imposte "di serie", con lievitazione del prezzo.

E' mia abitudine disattivare -per quanto possibile- l'illuminazione interna "automatica"
Ha sensori e telecamere non può investire nulla ...a meno di un malfunzionamento... Ma questo vale per qualsiasi cosa

• Like
Reactions: sakurambo e zagros
Ieri ho visto la prova della Pagani Zonda F nel canale YouTube di Davide Cironi.
È tutto quello che storicamente ha fatto Alfa Romeo, naturalmente ad una scala più economica.
Macchina sublime e fuori dal tempo.

• Like
Reactions: Morga190 e Piezio77
Secondo me Giulia è la miglior berlina oggi in commercio perché è la migliore da guidare e la caratteristica principale di un'auto deve essere la guidabilita'. Su questo la penso come te zio ma Alfa non può fare auto pensando a me e a te che rappresentiamo una netta minoranza, devi poter soddisfare, in un mercato sempre più competitivo, il maggior numero di persone. Falli pagare a parte, mettili come optional, ma devi dare la possibilità di scelta, come fanno le tedesche che hanno liste infinite di optional, più o meno utili. Se ti interessano paghi e li aggiungi, se li ritieni superflui ti godi il tuo sterzo millimetrico, l'albero di carbonio, lo zf ecc.
D’accordo con te, mi sembra di aver espresso gli stessi concetti. ...:)

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Menech!

Se, per qualsiasi motivo, mentre la BMW "ripercorre a ritroso gli ultimi 50 metri", un bambino viene investito dalla macchina,

sotto processo ci finisce l'utilizzatore (pseudo-conducente) della BMW, non il progettista che ha studiato l'accrocchio (cautelandosi con opportuni disclaimers)

Questi sistemi, a mio avviso, sono...armi di distruzione (un po' come i contratti derivati in ambito finanziario).

Per le lucine, ok
l'importante è che non vengano imposte "di serie", con lievitazione del prezzo.

E' mia abitudine disattivare -per quanto possibile- l'illuminazione interna "automatica"
Mefi, probabilmente mi sono espresso male io. Nella frase in cui ho scritto che la macchina dovrebbe avere di serie le cose che hanno anche le utilitarie, non mi riferivo ai led.

• Like
Reactions: mefistofele
non può investire nulla ...a meno di un malfunzionamento...

Ciao Piezio77!

sensori e telecamere come queste?

Tesla, incidente mortale per una Model X in California

Sistemi come ABS, ESP (ESC), FCW ecc... riducono i rischio della circolazione

Al contrario, è un dato di fatto che gli automatismi di guida tendono a far allentare l'attenzione del conducente,

con conseguente aumento della probabilità di crash

Quindi, sempre mia opinione, sta bene la "guida autonoma" (ad es. viaggio in treno o con Uber), ma a quel punto la "responsabilità" per eventuali sinistri deve ricadere sul progettista/controllore del sistema (tanto quanto è responsabilità del macchinista o della soc. ferroviaria)

Ho avuto (a noleggio come macchina sostitutiva) una Fiat 500X (immatricolata 2019) con un qualche accrocchio tipo "mantenimento di corsia"

Ebbene, in centro città, ampia curva a sx con una fila di macchine parcheggiate sulla dx (strisce blu, perchè il Comune viole lucrare sui parcheggi a pagamento anche in curva ed in prossimità degli incroci...), se non fossi stato "attento" a correggere il sistema (entrato in azione a sproposito correggendo la mia traiettoria), avrei travolto le persone che transitavano regolarmente sulla pista ciclabile (a sx)

Ultima modifica:
BENDETTO!!!!
Mi rende davvero triste che molti possesori di Giulia, su questo forum, invece di guardare alle meravigliose pinze che ha anche la Giulia base, che BMW e Jaguar si sognano anche in quelle meglio allestite, allo sterzo CAPOLAVORO DI PRECISIONE E FEELING, imbattuto ed imbattibile, al cambio ZFAT8, ineguagliabile da qualunque concorrente come messa a punto, della tenuta di strada da sogno, che tutte provano ad inseguire, dell'albero in fibra composita, delle ruote orgogliosamente a filo di parafango senza distanziali, dei quadrilateri anteriori che sono opere d'arte che i competitor possono solo ammirare e non replicare, della linea che vedrete (come è per le 156, 159, 147 e via dicendo....) tra 25 anni sarà ancora bella, e posso continuare fino a domani, si attaccano alle luci LED....
E' VERAMENTE RIDICOLO.....
E non si rendono conto che se, oltre a queste finezze, dovessero mettere anche i led sulla base (che io ad esempio, come molt altri NON VORREI), il prezzo lieviterebbe.
E gli stessi fenomeni che si lamentano della mancanza dei led poi bestemmierebbero perchè il prezzo della Giulia sarebbe eccessivo
Abbiamo sempre e solo da criticare dove non ce n'è bisogno....o_O
Io preferisco la bella meccanica ai videogame, ma sono un dinosauro mi sembra :confused:
E mi piace esserlo:cool:
Ma anche a me poi non penso che tutti i clienti siano interessati a tutte le cagate futili ma sono le case che si copiano tutte tra di loro e alla fine offrono le stesse cose.

Ma anche a me poi non penso che tutti i clienti siano interessati a tutte le cagate futili ma sono le case che si copiano tutte tra di loro e alla fine offrono le stesse cose.
è più facile mettere lucine e schermini (oltre che più economico) che studiare un impianto di sospensioni come si deve...

è più facile mettere lucine e schermini (oltre che più economico) che studiare un impianto di sospensioni come si deve...

Mai lette parole più sante!!!!
Ma con molto rammarico vedo che molti quì sul forum non lo capiscano.
Oggi parlavo di belle auto e tecnica automobilistica con un molto rinomato (nella mia zona) ed esperto ex capofficina Alfa, ora passato in Audi per miglior stipendio, e sapete cosa mi ha detto:
"Le Alfa, quasi sempre, tranne rare cadute di stile come l'Arna, sono davvero bellissime fuori, ma se le guardi sotto la carrozzeria, sono ancora più belle....ma una persona su 100, e anche meno, può capire queste cose...."

Proprio per questo non ha senso ostinarsi a non offrire le lucine, anche solo come optional, cesserebbe ogni polemica.
Come comprare un anello di fidanzamento da migliaia di euro, ma rifiutarsi di portarla fuori a cena...

• Like
Reactions: Gand e romassi
X