Finalmente la MY 2020 è tra noi!

Zio, come ho detto più volte, e ripetuto anche in questo thread, per me alcune cose non sono fondamentali ma non vedo perchè non si possano avere. Come fanno i tedeschi, te le fai pagare profumatamente, ma dai le lucine a chi le vuole, senza per questo considerarlo allocco. Le hanno le macchine che costano la metà di Giulia o Stelvio. Faccio l’esempio di uno abituato ad un marchio premium concorrente, abituato ad avere determinate cose, magari non è disposto ad un downgrade. Qualcuno non saprà che la nuova Serie 3 prende 3 stelle alla voce comportamento dinamico nella pagella di 4R, ma magari legge: “nella retromarcia assistita, la vettura è capace di ripercorrere a ritroso gli ultimi 50 metri, gestendo il volante autonomamente con una maestria da professionista “
La macchina dovrebbe avere una versione base con le cose ormai irrinunciabili anche su un’utilitaria, di serie. Poi optional a volontà, in base alla disponibilità del cliente. Sempre nella prova della 320d SW di 4R di novembre, listino 51200€, la macchina provata costa 70060€. :eek:
le falene sono attirate dalla luce... e così alcune persone, che come dici io considero allocchi, sono attirate dalle lucine dei cruscotti...
li considero allocchi perchè vengono attirati da ciò che in un'auto e ripeto un'auto sono elementi di secondo piano se non proprio superflui, per un'auto... credo che quando si compra un qualsiasi oggetto, utensile, prodotto si cerchi il prodotto che assolva al meglio il compito per il quale viene acquistato... se compro un coltello che ha un bel manico ma non taglia non ho fatto un garnde acquisto se ho bisogno di un coltello, se invece la mia necessità non è avere un coltello per la funzione per cui è nato, tagliare, allora sarò più che soddisfatto del mio acquisto.. ho un bel coltello...
qst ragionamento vale per qualsiasi cosa: un trapano che non buca, un libro che non so leggere (ma mi serve per far scena sullo scaffale)... lo stesso per un'auto... se l'auto mi serve per guidare o meglio per spostarmi cerco qll che assolva al suo compito (trasportarmi) nel modo migliore e cerco qll caratteristiche che mi fanno dire "qst si che è una macchina sicura, affidabile, che mi farà divertire"... se poi l'auto mi serve per parcheggiarla al baretto allora vanno bene le lucine e la discoteca mobile
 
le falene sono attirate dalla luce... e così alcune persone, che come dici io considero allocchi, sono attirate dalle lucine dei cruscotti...
li considero allocchi perchè vengono attirati da ciò che in un'auto e ripeto un'auto sono elementi di secondo piano se non proprio superflui, per un'auto... credo che quando si compra un qualsiasi oggetto, utensile, prodotto si cerchi il prodotto che assolva al meglio il compito per il quale viene acquistato... se compro un coltello che ha un bel manico ma non taglia non ho fatto un garnde acquisto se ho bisogno di un coltello, se invece la mia necessità non è avere un coltello per la funzione per cui è nato, tagliare, allora sarò più che soddisfatto del mio acquisto.. ho un bel coltello...
qst ragionamento vale per qualsiasi cosa: un trapano che non buca, un libro che non so leggere (ma mi serve per far scena sullo scaffale)... lo stesso per un'auto... se l'auto mi serve per guidare o meglio per spostarmi cerco qll che assolva al suo compito (trasportarmi) nel modo migliore e cerco qll caratteristiche che mi fanno dire "qst si che è una macchina sicura, affidabile, che mi farà divertire"... se poi l'auto mi serve per parcheggiarla al baretto allora vanno bene le lucine e la discoteca mobile
BENDETTO!!!!
Mi rende davvero triste che molti possesori di Giulia, su questo forum, invece di guardare alle meravigliose pinze che ha anche la Giulia base, che BMW e Jaguar si sognano anche in quelle meglio allestite, allo sterzo CAPOLAVORO DI PRECISIONE E FEELING, imbattuto ed imbattibile, al cambio ZFAT8, ineguagliabile da qualunque concorrente come messa a punto, della tenuta di strada da sogno, che tutte provano ad inseguire, dell'albero in fibra composita, delle ruote orgogliosamente a filo di parafango senza distanziali, dei quadrilateri anteriori che sono opere d'arte che i competitor possono solo ammirare e non replicare, della linea che vedrete (come è per le 156, 159, 147 e via dicendo....) tra 25 anni sarà ancora bella, e posso continuare fino a domani, si attaccano alle luci LED....
E' VERAMENTE RIDICOLO.....
E non si rendono conto che se, oltre a queste finezze, dovessero mettere anche i led sulla base (che io ad esempio, come molt altri NON VORREI), il prezzo lieviterebbe.
E gli stessi fenomeni che si lamentano della mancanza dei led poi bestemmierebbero perchè il prezzo della Giulia sarebbe eccessivo
Abbiamo sempre e solo da criticare dove non ce n'è bisogno....o_O
Io preferisco la bella meccanica ai videogame, ma sono un dinosauro mi sembra :confused:
E mi piace esserlo:cool:
 
BENDETTO!!!!
Mi rende davvero triste che molti possesori di Giulia, su questo forum, invece di guardare alle meravigliose pinze che ha anche la Giulia base, che BMW e Jaguar si sognano anche in quelle meglio allestite, allo sterzo CAPOLAVORO DI PRECISIONE E FEELING, imbattuto ed imbattibile, al cambio ZFAT8, ineguagliabile da qualunque concorrente come messa a punto, della tenuta di strada da sogno, che tutte provano ad inseguire, dell'albero in fibra composita, delle ruote orgogliosamente a filo di parafango senza distanziali, dei quadrilateri anteriori che sono opere d'arte che i competitor possono solo ammirare e non replicare, della linea che vedrete (come è per le 156, 159, 147 e via dicendo....) tra 25 anni sarà ancora bella, e posso continuare fino a domani, si attaccano alle luci LED....
E' VERAMENTE RIDICOLO.....
E non si rendono conto che se, oltre a queste finezze, dovessero mettere anche i led sulla base (che io ad esempio, come molt altri NON VORREI), il prezzo lieviterebbe.
E gli stessi fenomeni che si lamentano della mancanza dei led poi bestemmierebbero perchè il prezzo della Giulia sarebbe eccessivo
Abbiamo sempre e solo da criticare dove non ce n'è bisogno....o_O
Io preferisco la bella meccanica ai videogame, ma sono un dinosauro mi sembra :confused:
E mi piace esserlo:cool:
Concordo tutto..... Guardi le pinze dei freni della altre vetture e nella maggior parte sono in ghisa !!! Su Giulia in alluminio su tutte.... La mia Veloce poi ha le pinze più grandi.... Per vederele così sulla BMW devi prendere il pacchetto emme...
 
le falene sono attirate dalla luce... e così alcune persone, che come dici io considero allocchi, sono attirate dalle lucine dei cruscotti...
li considero allocchi perchè vengono attirati da ciò che in un'auto e ripeto un'auto sono elementi di secondo piano se non proprio superflui, per un'auto... credo che quando si compra un qualsiasi oggetto, utensile, prodotto si cerchi il prodotto che assolva al meglio il compito per il quale viene acquistato... se compro un coltello che ha un bel manico ma non taglia non ho fatto un garnde acquisto se ho bisogno di un coltello, se invece la mia necessità non è avere un coltello per la funzione per cui è nato, tagliare, allora sarò più che soddisfatto del mio acquisto.. ho un bel coltello...
qst ragionamento vale per qualsiasi cosa: un trapano che non buca, un libro che non so leggere (ma mi serve per far scena sullo scaffale)... lo stesso per un'auto... se l'auto mi serve per guidare o meglio per spostarmi cerco qll che assolva al suo compito (trasportarmi) nel modo migliore e cerco qll caratteristiche che mi fanno dire "qst si che è una macchina sicura, affidabile, che mi farà divertire"... se poi l'auto mi serve per parcheggiarla al baretto allora vanno bene le lucine e la discoteca mobile
Secondo me Giulia è la miglior berlina oggi in commercio perché è la migliore da guidare e la caratteristica principale di un'auto deve essere la guidabilita'. Su questo la penso come te zio ma Alfa non può fare auto pensando a me e a te che rappresentiamo una netta minoranza, devi poter soddisfare, in un mercato sempre più competitivo, il maggior numero di persone. Falli pagare a parte, mettili come optional, ma devi dare la possibilità di scelta, come fanno le tedesche che hanno liste infinite di optional, più o meno utili. Se ti interessano paghi e li aggiungi, se li ritieni superflui ti godi il tuo sterzo millimetrico, l'albero di carbonio, lo zf ecc.
 
È Alfa Romeo che si è messa nell'agone della Serie 3 o della Classe C, e quindi a meno di improbabili allucinazioni di Marchionne, in quel mercato deve vendere. Tutto qui.
 
Qualche anno fa, girava l idea secondo cui, un maschietto che comperava auto grosse e potenti lo faceva per compensare carenze al basso ventre. Ora che la fonte fosse sospetta qualche dubbio rimane tuttavia all atto pratico sembra in maniera quasi inequivocabile che oggi l estensione compensatrice del proprio pene sia il cellulare. Ora se è vero (e personalmente la trovo un ipotesi corretta) che, come dice Mcrs qualche post addietro, la macchina è diventata l estensione del cellulare ci troviamo davanti all estensione dell estensione del pene. Qualcuno azzarderà che si tratta di un pensiero del caz...

Senza voler esser triviali oltre lo stretto necessario tanto più la macchina sarà un cellulare semovente tanto migliore sarà il fit concettuale e tanto più funzionerà l effetto prolunga. Ora vuoi vedere che taluni accessori soddisfano un mercato di segretamente autoproclamati ipodotati ? Oggi con il facile accesso alla pornografia online è facile far sconfortanti confronti con chi sulle proprie dimensioni ha costruito una carriera e poi, si sa, certi dubbi si insinuano più di altri...

Naturalmente quanto sopra è un giochino intellettuale, un’ iperbole, uno scherzo (o forse no?... vabbeh fa niente).

Tornando seri, quello che (purtroppo) è vero è che l auto nacque per soddisfare esigenze di mobilità e si evolse in qualcosa di molto diverso, qualcosa che è molto di più (costruzione sociale della realtà). Chi ha qualche anno in più probabilmente ha potuto vedere l apice di questa evoluzione, oggi possiamo vederne l involuzione, non tecnologica ovviamente ma concettuale e di costume; sociale appunto. Le auto, da mezzo attraverso il quale raggiungere la libertà (quantomeno geografica), da belva addomesticata dai muscoli d acciaio e sangue combustibile, da inestimabile compagna di avventure, confidente che ci ha accolto nei momenti di gioia e di sconforto, da mezzo di espressione del modo di essere di ciascuno stanno tornando ad essere meri mezzi di trasporto.

Il brutto momento in cui ci siederemo in un cubicolo senza volante ne pedali a cui ordineremo di portarci da A a B non è in un potenziale futuro remoto, è in agguato domani.La graduale perdita di contatto con l “anima” (anche meccanica) delle nostre auto e la brama per orpelli (luminosi o touch) sono epifenomeni di questo cambiamento in atto.

Temo, ma questo è solo il mio punto di vista, che la strada sia ormai segnata in questo senso e a chi, come me (come voi?) è appassionato di auto farà bene a godersi e magari a tenersi le “Giulia” di oggi perché quelle di domani rischiano di essere marchiate Google.
 
nuova Serie 3... “nella retromarcia assistita, la vettura è capace di ripercorrere a ritroso gli ultimi 50 metri, gestendo il volante autonomamente con una maestria da professionista “

Ciao Menech!


Se, per qualsiasi motivo, mentre la BMW "ripercorre a ritroso gli ultimi 50 metri", un bambino viene investito dalla macchina,

sotto processo ci finisce l'utilizzatore (pseudo-conducente) della BMW, non il progettista che ha studiato l'accrocchio (cautelandosi con opportuni disclaimers)

Questi sistemi, a mio avviso, sono...armi di distruzione (un po' come i contratti derivati in ambito finanziario).

Per le lucine, ok
l'importante è che non vengano imposte "di serie", con lievitazione del prezzo.

E' mia abitudine disattivare -per quanto possibile- l'illuminazione interna "automatica"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la macchina è diventata l estensione del cellulare ci troviamo davanti all estensione dell estensione del pene.

Spingitori di spingitori di cavalieri! :D:D:D