peccato che le prime auto allo xenon nn avevano regolatore ne lavari (entrambi optional separai)
Su questo avrei dei seri dubbi,le prime vetture a montare lo xeno di serie sono state le bmw,e avevano già un sistema di fari autolivellante presente su alcuni modelli già con le lampade alogene,per quanto riguarda il lavafaro,era presente anche quello. Lo trovi come optional a listino, ma se selezioni il pacchetto xeno è un optional che diventa obbligatorio.
te dimmi come le forze dell'ordine apparte il fatto del leticolare visibile a occhio nudo ti possono dire che nn e conforme se non aprendo il cofano tanto ormai tutte le macchine che hanno gli xenon i lavafari (cosa secondo me inutile perke anche se ti si spiaccica un moscerino nn e che devia il fasico di luce abbagliando gli altri ) a scomparsa nella carrozzeria vabbe nelle 147 la gta aveva i due blocchi sul baffo è vero ma niente che nn si possa montare faccendo le opportune modifiche ovvero prendi il parurti gta con lavafari e colleghi il tutto alla pompa del lavavetri i fari prendi i gta con adattatore e lenticolare nn attacchi l'adattatore oppure lo fai perche molti ci sono riusciti e dimmi dove capiscono che nn sono originali? altra soluzione lenticolare obd2 con lavafari aftermarket di obd2 senza regolatore .
Le FDO in quanto tali,sono in grado di giudicare o meno se il fascio luminoso che emette un faro sia "inquinante" e non regolare,non hano bisogno di aprirti il cofano per vedere le centraline,primo pechè la maggior parte dei fari xeno di serie hanno una gradazione tale da risultare bianchi all'occhio umano (4300K), mentre i kit montati aftermerket sono già dei 6000k nella stragrande maggioranza per l'impatto visivo... Ho montato una valanga di 5000 in questi giorni proprio perchè ad occhio nudo non sono netoveloi come quelli a colorazione bianco azzurrastra. Il problema dell'abbagliamento deriva dal fatto che in caso di pioggia,quando il faro sporco per l'unto alzato dalle vetture anteriori a te si secca,crea una bella patina opaca sul faro che lo fa diventare un riflettore vero e proprio. Ecco da cosa deriva la necessità del lavafaro,non certo per un innocente moscerino investito. Tutto è installabile,ma alle forze dell'ordine chiamate a giudicare il corretto utilizzo delle vetture utilizzate come di serie o non,puoi controbattere fino ad un certo punto.
Inboltre a libretto non è presente la dicitura con kit xeno di serie... Ma se ti mandano a revisione per il fascio non regolamentare,si vanno a sfogliare le note tecnihce relative alla tua vettura e oplà...svelato il mistero del faro aftermarket.