Fine di un'epoca

Fiat non direi: listino penoso.
si hai ragione il listino è pietoso, però tutto sommato con la piccola panda si difende abbastanza bene, in più mettici fiat commercial (che in teoria è un altro marchio, però sempre fiat è) alla fine le vendite le porta a casa.
 

Purtroppo in un futuro non troppo lontano sarà così...

Visualizza allegato 286502
Secondo me non si arriverà nemmeno al livello 3. Mancano le infrastrutture è un parco circolante con guida autonoma. La guida autonoma forse potrà funzionare solo se le infrastrutture sono perfette, tutti i veicoli sono a guida autonoma e non deve più esistere l‘inciviltà.
Ad oggi i dispositivi, che per legge non possono essere disattivati in maniera permanente, creano solo distrazione e quindi pericolo.
 
a proposito di veicoli commerciali, proprio la scorsa settimana mi è arrivata in ufficio una pubblicità sui veicoli commerciali stellantis

d21cf9c3b8ee9d65240d211513b75be68728c6e6.jpeg

sinceramente non saprei proprio quale scegliere 🤣
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
a proposito di veicoli commerciali, proprio la scorsa settimana mi è arrivata in ufficio una pubblicità sui veicoli commerciali stellantis

Visualizza allegato 286537
sinceramente non saprei proprio quale scegliere 🤣
Per i furgoni il discorso vale già da anni. FCA li ha sempre fatti anche per PSA e sono sempre stati tutti uguali
 
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa e Ale1975
No non sono troppi marchi, sono pochi modelli originali e differenziati per marchio, che ingenerano confusione e stonano.
Bhe …. Gira e gira … il concetto però porta fatto di avere troppi marchi , porta gioco forza a sovrapporsi
Peugeot - Citroen Fiat Opel … sono tutte case che hanno sempre fatto bene sulle utilitarie , e non certo in segmento D o alto di gamma ( secondo me , neanche sul C hanno mai fatto la storia )
Infatti tutti ricordano Panda ,205, Citroen visa , Fiat uno …. Ma non certo Peugeot 309, Citroen C6…..piuttosto ricordano il 205 etc

Quindi , tra loro , probabilmente lo pensavano che potesse essere sovrapposizione , di certo non era ipotizzabile le follie di impostare , ad esempio, la sostituzione della 500 senza un “piano B” ibrido … cosa che invece su avenger è 600 hanno fatto
Invece ora hanno perso 2 anni per re ingegnerizzare la 500 ibrida
 
  • Mi piace
Reazioni: Fra79
Per i furgoni il discorso vale già da anni. FCA li ha sempre fatti anche per PSA e sono sempre stati tutti uguali
si hai ragione. Per la cronaca, alla fine abbiamo preso il FIAT, se non altro per scaramanzia, tutti quelli che abbiamo avuto sono sempre andati benissimo. Su quest'ultimo nutro molti dubbi, se non per il fatto che è con adblue. In teoria macinando km non dovrebbe avere problemi, in pratica appena arriva controllo se dal consumo istantaneo è possibile capire se è in rigenerazione.
Quindi , tra loro , probabilmente lo pensavano che potesse essere sovrapposizione , di certo non era ipotizzabile le follie di impostare , ad esempio, la sostituzione della 500 senza un “piano B” ibrido … cosa che invece su avenger è 600 hanno fatto
Invece ora hanno perso 2 anni per re ingegnerizzare la 500 ibrida
concordo, se non per il fatto che non doveva essere un piano B, ma un piano A. Capisco che buttare sotto una 500 un motore elettrico e una batteria, anche solo per fare una mild hybrid, possa essere una bella sfida, e come dici tu, sicuramente andava reingegnerizzato l'intero progetto, ma visto comunque il successo del modello è stata una scelta a dir poco da incapaci.
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
sicuramente andava reingegnerizzato l'intero progetto, ma visto comunque il successo del modello è stata una scelta a dir poco da incapaci.
Giusto
E per dire fine di un era , ricordate che ora nell automotive iniziano ad essere al lavoro ( all interno anche dei centri stile etc ) generazioni Che delle auto ….. non voglio dire che non hanno passione o per lo meno , non come chi ha vissuto l epoca delle “bare”…..( uno turbo , Renault 5 gt turbo , 205 rally , delta etc )
Quindi …. Temo che gli incapaci abbondino e … udite udite … non solo gli alti vertici delle aziende
 

Discussioni simili

X