Fine di un'epoca

Macchina italiana sono solo 2 la 500 elettrica.. e la panda che per fortuna salvo cambiamenti dovrebbe arrivare al 2029 così dicono e se sono furbi non la toccano visto che in Italia ci campano con le vendite di quella!!
In verità ci sono anche la Compass, Renegade, Giulia e Stelvio diesel.

• Mi piace
Reazioni: Rospin Esposito
La fine di un epoca , forse tale epiteto sarebbe più calzante se in tale notizia si nascondesse spin off di alfa o cessione quote ??

l'ideale sarebbe che entrambi i marchi fossero venduti, magari a un costruttore giapponese. Nonostante tutte le cappelle fatte e che si continuano a fare, sia il marchio Maserati che quello Alfa Romeo, conservano un grande appeal, e elkan non avrebbe difficoltà a trovare compratori.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Vendere i marchi premium sarebbe un suicidio industriale.
Ma considerando che la consulenza è stata affidata alla Mc Kinsey, attendiamoci le soluzioni più stravaganti...

Vendere i marchi premium sarebbe un suicidio industriale.
vero per qualsiasi costruttore "serio" non certo per stellantis che per entrambi i marchi ancora non ha un piano industriale degno di questo nome.
è per questo che il mio sogno sarebbe una bella casa giapponese, notoriamente pragmatiche, che sanno valorizzare i marchi, distinguere un marchio dall'altro in modo che non si facciano concorrenza tra di loro. oltre al fatto che riuscite ad immaginare un'alfa romeo con la proverbiale affidabilità delle case giapponesi...una figura mitologica 😂 🤣 😂 🤣 😂

vero per qualsiasi costruttore "serio" non certo per stellantis che per entrambi i marchi ancora non ha un piano industriale degno di questo nome.
è per questo che il mio sogno sarebbe una bella casa giapponese, notoriamente pragmatiche, che sanno valorizzare i marchi, distinguere un marchio dall'altro in modo che non si facciano concorrenza tra di loro. oltre al fatto che riuscite ad immaginare un'alfa romeo con la proverbiale affidabilità delle case giapponesi...una figura mitologica 😂 🤣 😂 🤣 😂
Sono d'accordo che vendere gli unici 2 marchi che anche a livello internazionale sono percepiti come premium, sarebbe un non senso dal punto di vista strategico, ma sono anche d'accordo sul fatto che da stellantis ci si può aspettare di tutto. Anche io (da ex proprietario di Honda Prelude) ci vedrei bene una casa giapponese. Ricordiamoci che Honda aveva resuscitato Rover, prima che questa fosse acquistata da BMW, per fallire pochi anni dopo

Sì poi magari ci mettono il cambio cvt da scoterone delle lexus o delle Toyota ( affidabili quello si) ma penose da guidare