Finestrini

Basta che risolvono...guarda che a un certo livello sia di prestigio che di prezzo molte volte la differenza la fa solo la cura del dettaglio e Delle finezze....come i cellulari top di gamma...più o meno tutti fanno ottimi scatti....ottimi dispaly...e intorno a 800-1000 qualsiasi sono le differenze lo sono solo 8n cazzate....finezze software ecc
Sono d’accordo! Ma quelli che tu definisci anni luce avanti, sai quanti dettagli trascurano e camuffano a vantaggio del loro profitto...??? La tanto blasonata Golf al retrotreno ha il ponte rigido, economico e poco efficace. Ma tanto chi vuoi che lo veda o chi vuoi che vada a leggersi la scheda tecnica.....
Spezzo una lancia a favore di entrambi.
Le concorrenti appaiono molto meno economiche di quello che a volte poi sono in realtà, in questo momento non credo ci sia nessuna concorrente che abbia, tutti insieme:
- trasmissione in carbonio
- quadrilatero all’anteriore
- peso tra gli assi perfettamente bilanciato
- portiere, cofano e parafanghi in alluminio
- un abitacolo sportivo ma non eccessivamente minimal, con lo schermo infotainment integrato alla perfezione, come nessun’altra!
D’altra parte però certe cose fanno un po’ arrabbiare, non parlo del Carplay perché preferisco abbiano investito di più nel telaio, neanche dello sportellino carburante perché comprendo che un elemento che cambia di forma con la temperatura sia un difetto difficile da individuare.
Ma se fai uscire dallo stabilimento un cofano spostato verso un lato, o un paraurti anteriore che si accavalla al parafango, o una leva del cambio con del gioco che mortifica il piacere del cambio manuale, non va bene: tutti difettucci che l’officina poi rimedia in garanzia (serve a questo per l’appunto), ma non tutti amano il marchio come noi e sono disposti ad essere pazienti (anche per ragioni di tempo perso), ciò significa che di conseguenza poi si rischia di perdere clienti. Non pretendo che primeggino nel feedback della rotella o della maniglia passeggeri, detesto pure i cavallieri della plastichina morbida: quelle sono cavolate che non mi interessano. Ma ragazzi, quello che c’è deve essere montato a dovere. Spero che capiate che sto parlando con tutta l’umiltà e la passione del caso, sono abbastanza tecnico da comprendere le difficoltà e che i problemi non si possono risolvere dall’oggi al domani.
Forse il commento è un po’ OT, mi veniva bene scrivere qui dopo l’ennesimo scontro Italia-Germania, non mi permetto di parlar male di tutti quei ragazzi fenomeni che hanno progettato e lavorato su questo capolavoro (gli altri avanti anni luce? A vendersi bene di sicuro. Voglio un’auto da guidare, non una lavatrice automatica), non lo meritano anche perché hanno avuto il coraggio di creare qualcosa che più nessuno ha avuto il coraggio di costruire; però chi è di dovere si deve rendere conto tanti sforzi rischiano di risultare vani se non si tiene alta l’attenzione a certi dettagli. Fregarsene oggi significa perdere il lavoro dopodomani
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me non funzionavano finestrini con telecomando...segnalato in officina e mi hanno fatto un aggiornamento/procedura che li ha attivati...
 
  • Like
Reactions: Piezio77