Finestrino lato guidatore si è bloccato

Annes

Alfista principiante
30 Maggio 2022
3
2
5
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto, ho un’alfa mito 2008, da un po’ di tempo il finestrino faceva fatica a salire, mentre era più propenso a scendere. Il problema principale adesso è che non sale e non scende ed è rimasto leggermente aperto( 1 cm), vorrei capire quale pezzo è da sostituire per poterlo acquistare. La cosa che vorrei sottolineare è che il tic-tic che prima sentivo per far alzare e abbassare il finestrino non si sente più… quindi dovrei prendere il kit completo alzavetro con motorino? Scusate la domanda sciocca sarebbe lato destro giusto? Grazie mille saluti
 
Ti serve Alzavetro più motorino. Vedi che quando vai ad aprire il pannello ci sono delle staffe e delle guide che ogni tanto ci va messo dello spray al teflon per farle durare.

I ricambi li trovi su autozona o sennò autodoc.
 
  • Like
Reactions: VURT
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto, ho un’alfa mito 2008, da un po’ di tempo il finestrino faceva fatica a salire, mentre era più propenso a scendere. Il problema principale adesso è che non sale e non scende ed è rimasto leggermente aperto( 1 cm), vorrei capire quale pezzo è da sostituire per poterlo acquistare. La cosa che vorrei sottolineare è che il tic-tic che prima sentivo per far alzare e abbassare il finestrino non si sente più… quindi dovrei prendere il kit completo alzavetro con motorino? Scusate la domanda sciocca sarebbe lato destro giusto? Grazie mille saluti
Ciao, benvenuta 👍 come ti è stato già consigliato, ricordati di lubrificare le guide anche per l’altro finestrino
 
  • Like
Reactions: Annes
Ciao a tutti e grazie! No non mi metto a smontarlo io ma mio fratello con il mio ragazzo… io faccio da supporto( passo gli attrezzi se serve) ma non sarei in grado da sola. Il problema è lato passeggero. Sto facendo fatica a trovare alzavetro con il motorino! Non so perché ma vendono solo alzavetro…
 
Ciao a tutti e grazie! No non mi metto a smontarlo io ma mio fratello con il mio ragazzo… io faccio da supporto( passo gli attrezzi se serve) ma non sarei in grado da sola. Il problema è lato passeggero. Sto facendo fatica a trovare alzavetro con il motorino! Non so perché ma vendono solo alzavetro…
Non è così scontato che sia da sostituire anche il motorino. Potrebbe essere essere solo l'alza vetro da sostituire oppure una guida che si è spostata o consumata. Il motorino se non è bruciato ma ha qualche difficoltà di funzionamento, con buona probabilità lo si può ripristinare spruzzando del WD40 multifunzione all'interno (solo su parti elettriche e/o meccaniche, non su parti elettroniche). Invece per le guide se ci sono parti in gomma io userei un lubrificante al silicone.
P.S. Non sottovalutiamo l'attività di passa attrezzi. Anche io quando faccio qualche lavoretto, mi faccio passare gli attrezzi dalla mia ragazza. ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Annes
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma secondo te una donna si mette a smontare e rimontare tutta sta roba? 😂 Manco io lo farei. 😂
e perchè no? 😎

-lavora-sul-lato-inferiore-di-un-automobile-c5xhtw.jpg


P.S. Neanche io mi ci metterei a smontare un alza vetri ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider