Fischio del turbo a bassi giri

• Autore discussione Autore discussione idris
  • Data d'inizio Data d'inizio

idris

Nuovo Alfista
30 Maggio 2017
15
0
1
33
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 150 cv
Ciao ragazzi viene un fischio a bassi giri nn so neanche se il turbo o altro .cioe comincia già dai +- 1600 giri . Grazie

Ciao ragazzi viene un fischio a bassi giri nn so neanche se il turbo o altro .cioe comincia già dai +- 1600 giri . Grazie

Prova a verificare i manicotti dell'intercooler superiore e quello inferiore; eventuali tagli, squarci etc. Prova a vedere se trovi qualche macchia d'olio sui tubi, a quel punto guarda bene in quella zona.

• Mi piace
Reazioni: merk e ziopalm
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
controlla anche se ti funziona la geometria variabile.

controlla anche se ti funziona la geometria variabile.
se fosse quello, la macchina andrebbe male, .... e poi non creerebbe nessun fischio o soffio ..... che io ricordi.
Se senti un fischio e' la turbina se senti soffiare e' un manicotto. . Come entra il turbo l'auto fuma?
Potrebbe essere anche l'intercooler che si stia aprendo. Se cosi fosse lo troveresti bagnato,.... ma non fischierebbe ma soffierebbe tantissimo.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
se fosse quello, la macchina andrebbe male, .... e poi non creerebbe nessun fischio o soffio ..... che io ricordi.
Se senti un fischio e' la turbina se senti soffiare e' un manicotto. . Come entra il turbo l'auto fuma?
Potrebbe essere anche l'intercooler che si stia aprendo. Se cosi fosse lo troveresti bagnato,.... ma non fischierebbe ma soffierebbe tantissimo.
se la geometria variabile è bloccata la turbina prende subito tanti giri anche alle basse velocità e quindi senti il tipico fischio della turbina.

Ciao Pietro,
per curiosità, come fai a fare una verifca simile? grazie.
c'è una discussione specifica che ti spiega come fare. Prova a cercare.
ciao