Fischio durante frenata a basse velocità

non è un difetto è una caratteristica, fai una frenata decisa e vedi che il fischio sparisce
 
Alla mia qv quando inizio a stressare un po i freni mi stridono pure
 
Prova anche a frenare in retromarcia. Se non si risolve, vanno pulite le pasticche

Mi chiedo,ma su una macchina di tal valore,un inconveniente di questo tipo( che ho anch’io che ho cambiato le pastiglie anteriori da poco..)possibile non si possa trovare una soluzione?
 
Smettiamola con queste pateme. Non è un problema della Giulia, nè un difetto, bensì una caratteristica di molte auto oggi dovuta ai materiali (ecologici) usati per le pastiglie. Smettiamola di farci ansie inutili, un fischietto si può sopportare.
La Porsche qualche tempo fa ha fatto un video chiarificatore per spiegare ai clienti perché i freni delle loro auto fischiano e non è un difetto, anzi piu i freni sono preformanti più fischiano.
Se i freni fischiano vuol dire che funzionano bene
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Aggiornamento
Portata in concessionaria ufficiale Alfa ieri, hanno detto anche loro che poteva essere dello sporco, l'hanno messa sul ponte e pulita per bene senza farmi pagare nulla, fino a fine giornata tutto ok ma oggi.... Il fischio è ritornato, o sono io molto fortunato :) o il problema qui è un altro
Come ho già scritto nel mio post precedente: " In molti casi basta un poco di grasso (credo al rame) e si risolve." vai dal tuo meccanico di fiducia e vedrai che con un pochino di questo grasso il fischio scomparirà. In caso contrario sono le pastiglie difettose.
 
  • Like
Reactions: evo3
Mi chiedo,ma su una macchina di tal valore,un inconveniente di questo tipo( che ho anch’io che ho cambiato le pastiglie anteriori da poco..)possibile non si possa trovare una soluzione?

puoi succedere a qualsiasi auto. Se entra qualcosa tra disco e pasticca, non è colpa della macchina non è un problema, ma un evento
 
Concordo con grasso al rame tra pastiglia e pistoncini evita le vibrazioni, almeno in parte....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Me lo fa anche la Giulietta. Secondo il meccanico colpa dei materiali ecologici delle pastiglie. A me lo fa solo d’inverno, a freni freddi. A freni caldi scompare.
Finché la macchina frena bene me ne frego.
Te lo fa anche a freni caldi?
Appena sostituite le pastiglie anteriori e posteriori sulla mia 147 Q2, è comparso questo fischio, esattamente come lo ha descritto l'utente GIOTTO95. Mai successo prima, 200.000km fatti con 2 treni di pastiglie e mai un fischio. Fastidiosissimo e quasi insopportabile direi....