fischio in frenata

G

Giuseppe95

Utente Cancellato
salve ragazzi come da titolo ho l'impianto frenante che mi fischia quando freno. sono stato da un meccanico e mi ha detto che ci sono i dischi da cambiare in quando sono "ovalizzati", le pastiglie ci sono ma sono cristallizzate. Quindi le alternative sono 2 o cambio dischi e pastiglie e risolvo il problema o cambio solo le pastiglie ma poi il problema si riprensenterà tra qualche mese. La mia domanda ora è: qualcuno sa come faccio a capire se realmente i dischi sono da cambiare o basta sostituire le pastiglie per risolvere il problema? ho visto che ci sono dei prodotti che servono ad eliminare questo fischio, funzionano? nel mio caso andrebbero bene?

grazie in anticipo
 
Nel tuo caso ci sono migliardi di discussiono a riguardo . Basta cercare
 
ho cercato ma non ho trovato nulla di mio aiuto sicneramente, per questo ho aperto un altra discussione
 
La mia domanda ora è: qualcuno sa come faccio a capire se realmente i dischi sono da cambiare o basta sostituire le pastiglie per risolvere il problema?
Dal momento che lo chiedi immagino che tu non abbia le competenze necessarie pertanto ti conviene rivolgerti ad un fidato professionista del settore.

Se citi i chilometri percorsi dall'auto ti possiamo indicare quale è la cosa più conveniente....
 
salve ragazzi come da titolo ho l'impianto frenante che mi fischia quando freno. sono stato da un meccanico e mi ha detto che ci sono i dischi da cambiare in quando sono "ovalizzati", le pastiglie ci sono ma sono cristallizzate. Quindi le alternative sono 2 o cambio dischi e pastiglie e risolvo il problema o cambio solo le pastiglie ma poi il problema si riprensenterà tra qualche mese. La mia domanda ora è: qualcuno sa come faccio a capire se realmente i dischi sono da cambiare o basta sostituire le pastiglie per risolvere il problema? ho visto che ci sono dei prodotti che servono ad eliminare questo fischio, funzionano? nel mio caso andrebbero bene?

grazie in anticipo