Fischio turbina - Alfa GT

Re: Alfa GT - Fischio turbina

la mia fischiava appena appena oggi in salita accelero e fischia ora come un fischietto appena arrivo a quasi 2000 giri fischia forte in qualsiasi marcia .. speriamo sia solo un tubo cavoli ho solamente 59000 km ho già cambiato il pistoncino frizione ora anche questa noooooooo tengo la macchina alla perfezione la lascio scaldare e raffreddare sempre un minuto due all arrivo prima di spegnerla.. e ora anche cic cic a ogni buca..:confused: disapointBig:aktion053:ciao

Ultima modifica:

il meccanico mi ha detto che la turbina è andata... e il costo aggira a più di 1000 euro secondo voi il prezzo è corretto???

su ebay ho provato ma non riesco a trovarla... rigenerata non mi convince... e una turbina maggiorata dura di più?? è più forte e ti da più potenza?? e i costi sono circa uguali..?non so cosa fare ho sempre lasciato raffreddare il motore al minimo due minuti.. sempre trattata coi guanti 59000 km

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Beh si infatti, anche su ebay si aggira sui 1000€, ho controllato ora, ma sono tutte nuove! Il fatto di metterne una maggiorata non vuoldire che ti da piu potenza, devi fare altri accorgimenti oltre a quella.

ciao qualcuno si intende di turbine? oggi le temperature erano sopra lo zero e il fischio è diminuito notevolmente da quando le temperatura era molto rigida..cosa può essere.?
come si fa a sapere se la turbina è andata.. l olio non scende.. l auto non fuma.. ha questo fischio dai 2000 giri in su e va di meno...

Ciao kayo81, anche alla mia gt fischia la turbina,non stiamo parlando del fischio lineare di quando entra in coppia tra i 1500 e i 2000 giri, stiamo parlando di quando ad acceleratore a fondo la turbina comincia a fischiare vistosamente dai 3000 ai 4000..
ti dirò che avevo anche io il dubbio se fosse stato normale o meno,e a quanto pare dato il riscontro con gli altri utenti è tutto nella norma.
che comunque c'è a chi può dar fastidio e c'è chi come mio fratello che ha una A3 guidando la mia gt si esaltò sentendo come il fischio entrava in abitacolo

prima non fischiava mai faceva solo un leggerissimo sibilo quando era in coppia ora fischia
:D vermente avevo risposto a kayo81:D
comunque credo di sapere di che fischio stai parlando,lo faceva la bravo jtd che avevo prima,più che un fischio è un soffio che si aggiunge al solito sibilo del turbo.. a me cominciò a farlo superati i 150000km prima di allora non lo aveva mai fatto