Fischio turbina - Alfa GT

Re: Alfa GT - Fischio turbina

a me il fischio piace, cmq sulla mia lo senti molto in prima e seconda accelerando piano, fino a 2500 dopodichè non lo sento più,
si sente solo il motore... che tra l'altro mi piace molto...

:D vermente avevo risposto a kayo81:D
comunque credo di sapere di che fischio stai parlando,lo faceva la bravo jtd che avevo prima,più che un fischio è un soffio che si aggiunge al solito sibilo del turbo.. a me cominciò a farlo superati i 150000km prima di allora non lo aveva mai fatto

ok scusami non avevo capito....:decoccio:

qualcuno si intende di turbine...? sa spiegare come si fa a sapere se una turbina è andata... la mia macchina ha iniziato a fischiare di colpo in 3 marcia. il motore era in temperatura 90 gradi.. iniziò di colpo a fischiare e da allora fischia un po di meno.. ero su x una salita faceva molto freddo meno 15 gradi.. magari è solo un manicotto ?? l auto non fuma nero il livello dell olio non è sceso..

Ultima modifica da un moderatore:

secondo me il fischio che intendi tu è un difetto a cui sono soggetti buona parte dei jtd,chi più chi meno nelle varie versioni uscite negli ultimi 10 anni..
ciò a parer mio non significa che la turbina stia partendo,come detto la mia bravo cominciò a farlo sui 150000km e a 190000 lo faceva uguale ma nulla si è rotto.
i jtd affidabili lo sono ma ogni tanto tirano fuori qualche rumorino nuovo,dal cicalino quando si lascia o si preme l'acceleratore,allo sfarfallio quando pigia o al soffio che elenchi tu

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

magari me lo auguro anche se il meccanico ha detto che al 90 per cento è la turbina comunque lunedì la vede

salve a tutti.. il meccanico mi ha detto che è la turbina di lasciarla cosi fischiare fin quando si romperà che non succede niente al motore speriamo..ciao