Fischio ventola aria parte bassa lato passeggero

albotgher

Super Alfista
27 Settembre 2009
400
282
126
51
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Veloce 280hp Q2
Ciao ragazzi, dopo aver fatto il tagliando dei 20k sento un fischio fastidioso: azionando la ventola climatizzazione, quando gira forte per arrivare alla temperatura ideale, nella zona gambe passeggero si sente un fischio.

Ho riportato subito l'auto a conce ma mi hanno detto che è tutto normale...e mi ha hanno guardato pure maleo_O

Nella zona c'è qualche filtro o altro che va sostituito al tagliando?
 
Ciao ragazzi, dopo aver fatto il tagliando dei 20k sento un fischio fastidioso: azionando la ventola climatizzazione, quando gira forte per arrivare alla temperatura ideale, nella zona gambe passeggero si sente un fischio.

Ho riportato subito l'auto a conce ma mi hanno detto che è tutto normale...e mi ha hanno guardato pure maleo_O

Nella zona c'è qualche filtro o altro che va sostituito al tagliando?
Anche la mia era rumorosa sostituita in garanzia.. Dopo aver insisistito e chiamato il servizio clienti alfa
 
Mi sembra di capire che chi piu chi meno lo fanno un pò tutte. Ad esempio la mia a volte lo fà, si sente tipo un leggero cinguettio. Ma come consigliato da @MPP basta mettere la ventola a palla per qualche secondo e sparisce tutto.... almeno per un pò :p
 
  • Like
Reactions: albotgher
Mi sembra di capire che chi piu chi meno lo fanno un pò tutte. Ad esempio la mia a volte lo fà, si sente tipo un leggero cinguettio. Ma come consigliato da @MPP basta mettere la ventola a palla per qualche secondo e sparisce tutto.... almeno per un pò :p

Buono a sapersi! Domani provo!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo fa ad alta umidità nell'abitacolo...
Ieri, dopo un anno e mezzo, il cigolio era ricomparso ma è bastato mettere l'impianto sul defrost a palla con tutte le bocchette chiuse ed è scomparso di nuovo. Oggi nulla...
IMHO anche la nuova lo farà, datele tempo...
 
  • Like
Reactions: albotgher