Fissare Ampli al sedile e Sub baule 147

ciaina

Nuovo Alfista
23 Marzo 2009
6
0
1
46
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TS 120 Blackline
Domande:
1) Il sedile sx ha già dei fori che posso utilizzare per fissare il pannello MDF su cui ho messo gli ampli? Voi come avete fatto?

2) Come fisso un sub in cassa che dovrei poter togliere all'occorrenza di mettere il ruotino? Velcro?

Help...I need somebody Helpin me! :lol2:
 
Domande:
1) Il sedile sx ha già dei fori che posso utilizzare per fissare il pannello MDF su cui ho messo gli ampli? Voi come avete fatto?

2) Come fisso un sub in cassa che dovrei poter togliere all'occorrenza di mettere il ruotino? Velcro?

Help...I need somebody Helpin me! :lol2:

il mio ampli è fissato al sedile singolo con 4 autofilettanti mentre la cassa del sub ha del semplicissimo velcro (due strisce che attraversano il fondo da parte a parte) e non si è mai mosso pur essendo una cassa da circa 20 kg di peso per velocizzare l'attacco stacco ho inserito una spinetta (tipo quella dell'alimentazione dei computer)
 
straquoto, vai di velcro, e spinotto a 2 jack per il sub, cosi lo puoi togliere in previsone di viaggi con molto carico, e per cambiare la ruota...
 
secondo me ti conviene installare sulla cassa una spinottiera che è facile reperire nei negozi di elettronica/hi-fi tipo quella che ha la cassa in allegato (lascia perdere il sub che è un giocattolo :D )

Gli rca li escluderei, sono cavi di segnale non di potenza, ammesso che ti funzioni ti porteresti dietro fruscii, rumori di fondo, ed una non corretta alimentazione del driver.
 

Allegati

  • 010220081049zh8.jpg
    010220081049zh8.jpg
    39.3 KB · Visualizzazioni: 373
Scusa. mi era scappata la tua domanda... No, non un Rca!
Sul Sub hai una spinottiera, come detto dall´amico Morfeus, e dall´ampli, esce il cavo (solitamente é verde quello che va al sub...) attacchi al cavo, uno spinotto a gancio, in modo che se devi togliere il sub dal bagagliaio, stacchi lo spinotto con un click, e lo tiri via!
:decoccio:
 
notare anche che con la particolare spinottiera che ha quella cassa non c'è bisogno di nessun cavo od aggancio particolare, in quanto quegli attacchi li sono "a vite", si svita il cappelletto, si mette il filo dentro ad un foro apposito, e si riavvita il cappelletto sul filo ;)
 
fai una piccola scatola in legno dentro cui mettere l'ampli e la avviti allo schienale, poi vai in un negozio di elettronica e ti fai dare 1 spinotto maschio e 1 femmina di tipo speakon, monto usati in ambito musicale anche con grandi potenze(io lo uso con 600w rms sul sub) cosi che gli ampli stanno bene fissati e protetti sullo schienale e il sub in 3 secondi si stacca lo spinot5to e lo puoi togliere per eventuali carichi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mmm...io non metterei la scatola in legno in quanto l' ampli ha bisogno di un adeguato ricircolo d' aria.
basta fissarla con 4 parker allo schienale del sedile