Flessibile e centrale di diametri diversi

Cer8

Alfista principiante
16 Febbraio 2018
34
95
29
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi
Altre Auto
Abarth 595c Competizione
Buongiorno a tutti quelli che mi leggeranno !

Mancavo il forum da anni, e devo ammettere che mi sto rivolgendo a voi ragazzi con un senso di urgenza. Spero che mi scuserete per la mancanza di delicatezza.

Allora vi spiego il mio problema : sono possessore di una Giulietta QV che mi sono deciso a preparare, ovvero con intercooler maggiorato Orra, cat 200cpsi e flessibile fatti da Scara73, e centrale silenziato e finale silenziato fatti da Inoxcar (non potevo prendere la linea di scarico completa da Scara73 perché lui non mi sapeva fornire il certificato di omologazione europeo, indispensabile in Belgio, dove abito).

Portando l'auto al garage ci siamo accorti col meccanico che il diametro del flessibile Scara73 è di ~67mm mentre il diametro del tubo centrale Inoxcar è di 60mm. Il meccanico mi ha detto che se la vedrà lui, ma onestamente non sono molto tranquillo.

Secondo voi la riduzione del diametro tra flessibile e centrale potrebbe creare problemi acustici (sonorità bruttina) o di vibrazione, o peggio ancora problemi di contropressione e quindi compromettere le prestazioni della futura rimappatura ?

Vi ringrazio mille volte per le vostre future risposte che aspetto già con ansia, e chiedo solennemente scusa per il mio italiano un po' rotto (sono madrelingua francese).

Cordiali saluti a tutti !

Massimo
 
7 mm son troppi. Ma proprio quella porcheria della inox car dovevi andare a prendere?? SuperSprint oppure CSC non ti Piacevano???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
7 mm son troppi. Ma proprio quella porcheria della inox car dovevi andare a prendere?? SuperSprint oppure CSC non ti Piacevano???
Ciao Korm, e grazie per la risposta.

Non mi potevo permettere di spendere un quarto del prezzo della mia auto per uno scarico SS ... Mi piace molto la mia QV, ma purtroppo non è mica una Ferrari per la quale sarebbe giustificato spendere ~5000€ per una linea scarico. CSC non ne avevo mai sentito parlare ... Per quanto riguarda la Inoxcar, è la prima volta che leggo che fanno porcherie. Potresti sviluppare l'argomento ? I loro scarichi vengono consigliati parecchio sia sui forum Alfa che sui forum Abarth, e a dire la verità lo scarico che mi hanno fornito lo vedo di ottima qualità ...

Per quanto riguarda la riduzione del diametro tra flessibile e centrale, ho chiesto a Enrico Scaravelli (Scara73) che mi ha fornito downpipe e flessibile cosa ne pensava, e lui mi ha detto che non mi creerà assolutamente nessun problema di nessun tipo ... Tu che ne pensi ? Concretamente che tipo di problema mi potrebbe dare ?

Grazie mille anticipatamente per a tua risposta !