- 16 Febbraio 2018
- 34
- 96
- 29
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Abarth 595c Competizione
Buongiorno a tutti quelli che mi leggeranno !
Mancavo il forum da anni, e devo ammettere che mi sto rivolgendo a voi ragazzi con un senso di urgenza. Spero che mi scuserete per la mancanza di delicatezza.
Allora vi spiego il mio problema : sono possessore di una Giulietta QV che mi sono deciso a preparare, ovvero con intercooler maggiorato Orra, cat 200cpsi e flessibile fatti da Scara73, e centrale silenziato e finale silenziato fatti da Inoxcar (non potevo prendere la linea di scarico completa da Scara73 perché lui non mi sapeva fornire il certificato di omologazione europeo, indispensabile in Belgio, dove abito).
Portando l'auto al garage ci siamo accorti col meccanico che il diametro del flessibile Scara73 è di ~67mm mentre il diametro del tubo centrale Inoxcar è di 60mm. Il meccanico mi ha detto che se la vedrà lui, ma onestamente non sono molto tranquillo.
Secondo voi la riduzione del diametro tra flessibile e centrale potrebbe creare problemi acustici (sonorità bruttina) o di vibrazione, o peggio ancora problemi di contropressione e quindi compromettere le prestazioni della futura rimappatura ?
Vi ringrazio mille volte per le vostre future risposte che aspetto già con ansia, e chiedo solennemente scusa per il mio italiano un po' rotto (sono madrelingua francese).
Cordiali saluti a tutti !
Massimo
Mancavo il forum da anni, e devo ammettere che mi sto rivolgendo a voi ragazzi con un senso di urgenza. Spero che mi scuserete per la mancanza di delicatezza.
Allora vi spiego il mio problema : sono possessore di una Giulietta QV che mi sono deciso a preparare, ovvero con intercooler maggiorato Orra, cat 200cpsi e flessibile fatti da Scara73, e centrale silenziato e finale silenziato fatti da Inoxcar (non potevo prendere la linea di scarico completa da Scara73 perché lui non mi sapeva fornire il certificato di omologazione europeo, indispensabile in Belgio, dove abito).
Portando l'auto al garage ci siamo accorti col meccanico che il diametro del flessibile Scara73 è di ~67mm mentre il diametro del tubo centrale Inoxcar è di 60mm. Il meccanico mi ha detto che se la vedrà lui, ma onestamente non sono molto tranquillo.
Secondo voi la riduzione del diametro tra flessibile e centrale potrebbe creare problemi acustici (sonorità bruttina) o di vibrazione, o peggio ancora problemi di contropressione e quindi compromettere le prestazioni della futura rimappatura ?
Vi ringrazio mille volte per le vostre future risposte che aspetto già con ansia, e chiedo solennemente scusa per il mio italiano un po' rotto (sono madrelingua francese).
Cordiali saluti a tutti !
Massimo