Flop Auto Elettrica? Discutiamone

Anche gli ambientalisti sono politici, quindi…….😅
Quindi bugiardi e truffatori...Non tutti dai...Solo quelli che lo sono... O no ? 🤔:rolleyes:
 
prestazioni limitate nel tempo. le elettriche sono come dei drugster: tutta accelerazione per brevi tratti. poi devi rallentare e se non lo fai tu lo fa di suo l'auto.
Appunto...Queste elettriche fanno troppo quello che "vogliono"... A me sta cosa non mi piace per niente !!
Io guido NON voglio essere guidato... A oggi !
 
Quindi bugiardi e truffatori...Non tutti dai...Solo quelli che lo sono... O no ? 🤔:rolleyes:
Non ho detto questo! Intendo dire che essendo politici, a volte, qualche decisione, iniziative vengono proposte più per guadagnare qualche voto in più che per finalità costruttive a favore del popolo.
 
Dire di non credere alle innovazioni è un po’ eccessivo … allora niente motore scoppio andiamo a vapore ..?
l’auto elettrica ha accompagnato l’ascesa dell’automobile nei primi anni del ‘900, proponendosi come soluzione credibile insieme alle automobili alimentate a benzina. La difficoltà di produzione dell’elettricità e la sua scarsa diffusione dell’epoca fece prevalere, più di 100 anni fa, le automobili alimentate dal derivato del petrolio, più facile da produrre e da stoccare.
 
  • Like
Reactions: VURT
A parità di potenza, il motore elettrico ha un’erogazione istantanea di potenza e coppia rende più veloci, scattanti e pronte. Non è paragonabile al termico. Ma a parte questo è l'autonomia che la rende una scelta ponderata, soprattutto dovute a infrastrutture latitanti. Aggiungiamo il costo di acquisto...
 
  • Like
Reactions: Maska19 e VURT
l’auto elettrica ha accompagnato l’ascesa dell’automobile nei primi anni del ‘900, proponendosi come soluzione credibile insieme alle automobili alimentate a benzina. La difficoltà di produzione dell’elettricità e la sua scarsa diffusione dell’epoca fece prevalere, più di 100 anni fa, le automobili alimentate dal derivato del petrolio, più facile da produrre e da stoccare.
Oggi la storia si ripete…
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Ognuno resti della sua idea , ma paragonare le ipotesi tecnologiche di 100 anni or sono ad oggi mi pare eccessivo

Concordo che ad oggi , non ci sono infrastrutture e che L autonomia sia un problema , ma credo che in meno di 10 anni la situazione può cambiare

Guardare ad esempio il salto tecnologico da telefono a smartphone
 
Non è una questione di tecnologia, le batterie di oggi sono più efficienti... certo, ma a quale prezzo ?
 
  • Like
Reactions: VURT
Ognuno resti della sua idea , ma paragonare le ipotesi tecnologiche di 100 anni or sono ad oggi mi pare eccessivo

Concordo che ad oggi , non ci sono infrastrutture e che L autonomia sia un problema , ma credo che in meno di 10 anni la situazione può cambiare

Guardare ad esempio il salto tecnologico da telefono a smartphone
Cosa è cambiato rispetto a 100 anni fa? Il motore è lo stesso. L’unica novità sono le batterie di oggi al litio. Per il resto, stessi problemi di 100 anni fa! Se in 100 anni l’unica novitá è la pericolosa batteria al litio, cosa vuoi che facciano in solo 10 anni? Forse un miracolo….
Dimenticavo, la novità è la batteria al litio, ma 100 anni fa non avevano il problema di tenere a temperature stabili le batterie e non avevano problemi di esplosioni
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il prezzo delle batterie non è solo quello che fa i prezzi delle auto e che sono poco diffuse e vendute di conseguenza i prezzi sono alti poi mettiamo che ci vogliono anche guadagnare parecchio sulle auto e di conseguenza i prezzi sono alti!! Per autonomia non vedo grossi problemi visto che in uso normale si fanno circa 400/500 km in auto benzina 2.0 dubito che nelle stesse condizioni faccia molto di più.. in autostrada li e molto meno efficiente purtroppo ma se uno deve fare spesso autostrada e viaggi lunghi il diesel ad ora e unica soluzione.. per consumi ed efficenza… comunque stanno iniziando a uscire auto elettriche con autonomie elevate e che costano parecchio 70/80 mila euro almeno… Mercedes ecc le hanno già a listino..
 
X