Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Credevo ci volessero meno pagine, ma anche qui dentro ormai siamo finiti nei complotti e nel NWO. Forse è ora che la discussione finisca nella sezione "Misteri e Conoscenza" insieme a no vax e compagnia bella
Pienamente d' accordo, vista la qualità delle repliche e dei loro contenuti.
 
  • Like
Reactions: Arom88 e tcpma
qst è interessante. mnca solo un piccolo particolare: che è in italia che funziona così. all'estero sono anni che pagano con carta. saranno tutti boccaloni e solo noi italioti furbi? o forse da loro il sistema bancario non è fatiscente e asservito alla politica come da noi?
Esattamente, negli altri paesi le commissioni sono più basse e ci stano dentro, oltre a maturare più interessi del capitale e già questo abbatte in parte le commissioni dovute, per non parlare degli stipendi adeguati.

Noi siamo fermi a 30 anni fa, peccato che tutto è aumentato di 4 volte, già con l'entrata in vigore dell'Euro quello che costava 1000Lire è diventato 1euro (1936,27), solo gli stipendi sono stati adeguati in negativo.

Mi chiedo come si possa risanare l'economia del paese quando manca proprio il potere d'acquisto.

In Italia grazie alla nostra politica simo messi male.
 
È proprio vero chi sta bene non si accorgerà mai di chi sta mele, ma è proprio nel momento in cui hai problemi che ti rendi conto della reale situazione.

Forse il nostro problema è proprio questo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Credevo ci volessero meno pagine, ma anche qui dentro ormai siamo finiti nei complotti e nel NWO. Forse è ora che la discussione finisca nella sezione "Misteri e Conoscenza" insieme a no vax e compagnia bella
Ma anche no: speriamo di finire nel "Aprire gli occhi per il bene della Patria (o ciò che ne resta) e di chi ancora la ama e non vuole crepare da servo" invece! Spero di festeggiare dal 6 al 9 giugno 2024 e molto oltre, specialmente per chi verrà dopo.

Ulteriore spunto di riflessione (MAI pretesa di avere ragione, sia chiaro): consiglio di leggere con attenzione. Semplicemente dati. Altro che balle sull'Argentina sparate a vanvera...
 

Allegati

  • Privatizzazioni-economia-spiegata-facile.jpg
    Privatizzazioni-economia-spiegata-facile.jpg
    238.6 KB · Visualizzazioni: 30
  • Privatizzazioni-economia-spiegata-facile2.jpg
    Privatizzazioni-economia-spiegata-facile2.jpg
    222.5 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:
Pienamente d' accordo, vista la qualità delle repliche e dei loro contenuti.
La qualità delle repliche ci sta tutta, visto che io almeno io sottopongo dati di fatto, frasi a verbale con tanto di registrazioni video che basta cercare sul tubo ed ammissioni virgolettate degli stessi artefici (e tu le ignori perché non sai come replicare, visto che stanno a video)! E non mi passa manco per la capa di sostenere che qualcosa sia "indiscutibile", come fai tu.

Rileggi più attentamente: PAROLE, SPARTITI E MUSICA DI DRAGHI QUELL'ARTICOLO, non miei!!! DOMANDA facile facile, PER CHIUNQUE: cosa risponderesti a Mario Draghi circa quell'articolo e sui danni dell'euro? Ci illumini gentilmente? Siamo in trepidante attesa, grazie!

Tu solo spandi propaganda spicciola da quattro soldi per ingenerare timore del lupo nero. Che qualità sfoggi tu, ce lo vuoi dire? Da quale pulpito di ergi per pontificarci solenne che qualcosa (qualsiasi) sia INDISCUTIBILE????

Ah, l'Argentina... 🤣🤣🤣🤣🤣

Visto che sicuramente evadi l'articolo, cercherò di essere più esplicito: parole di Mario Draghi, estratto (si noti il virgolettato):

[...«la crisi si è abbattuta su un paese già fragile dal punto di vista economico, sociale e ambientale». E snocciola dei dati che finora erano ripetuti solo dagli eurocritici: «Tra il 1999 e il 2019» scrive Draghi «il Pil in Italia è cresciuto in totale del 7,9%. Nello stesso periodo in Germania, Francia e Spagna l'aumento è stato rispettivamente del 30,2, del 32,4 e del 43,6%. Tra il 2005 e il 2019, il numero di persone sotto la soglia di povertà è salito dal 3,3% al 7,7% della popolazione - prima di aumentare ulteriormente nel 2020 fino al 9,4%». In pratica una catastrofe economica e sociale. A cosa è dovuta? Non è certo un caso che i decenni indicati da Draghi siano proprio quelli dell'euro e dell'imposizione dei devastanti parametri di Maastricht]...

Tu che gli rispondi a Mario Draghi? Ce lo vuoi dire??? Senza menare il can per l'aia, attieniti all'argomento.

Ah, l'Argentina... :eek::eek::eek::eek::eek:
 

Allegati

  • D6uKUJDW4AAkPFZ.jpg
    D6uKUJDW4AAkPFZ.jpg
    26.1 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: J.Kay
Noi siamo fermi a 30 anni fa, peccato che tutto è aumentato di 4 volte, già con l'entrata in vigore dell'Euro quello che costava 1000Lire è diventato 1euro (1936,27), solo gli stipendi sono stati
qst non è certo dipeso dall'euro ma da chi l'ha gestito.... è come prendersela col cane che ti caxa davanti casa e non col padrone che ce lo porta.....
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
- Informazione Pubblicitaria -
La qualità delle repliche ci sta tutta, visto che io almeno io sottopongo dati di fatto, frasi a verbale con tanto di registrazioni video che basta cercare sul tubo ed ammissioni virgolettate degli stessi artefici (e tu le ignori perché non sai come replicare, visto che stanno a video)! E non mi passa manco per la capa di sostenere che qualcosa sia "indiscutibile", come fai tu.

Rileggi più attentamente: PAROLE, SPARTITI E MUSICA DI DRAGHI QUELL'ARTICOLO, non miei!!! DOMANDA facile facile, PER CHIUNQUE: cosa risponderesti a Mario Draghi circa quell'articolo e sui danni dell'euro? Ci illumini gentilmente? Siamo in trepidante attesa, grazie!

Tu solo spandi propaganda spicciola da quattro soldi per ingenerare timore del lupo nero. Che qualità sfoggi tu, ce lo vuoi dire? Da quale pulpito di ergi per pontificarci solenne che qualcosa (qualsiasi) sia INDISCUTIBILE????

Ah, l'Argentina... 🤣🤣🤣🤣🤣

Visto che sicuramente evadi l'articolo, cercherò di essere più esplicito: parole di Mario Draghi, estratto (si noti il virgolettato):

[...«la crisi si è abbattuta su un paese già fragile dal punto di vista economico, sociale e ambientale». E snocciola dei dati che finora erano ripetuti solo dagli eurocritici: «Tra il 1999 e il 2019» scrive Draghi «il Pil in Italia è cresciuto in totale del 7,9%. Nello stesso periodo in Germania, Francia e Spagna l'aumento è stato rispettivamente del 30,2, del 32,4 e del 43,6%. Tra il 2005 e il 2019, il numero di persone sotto la soglia di povertà è salito dal 3,3% al 7,7% della popolazione - prima di aumentare ulteriormente nel 2020 fino al 9,4%». In pratica una catastrofe economica e sociale. A cosa è dovuta? Non è certo un caso che i decenni indicati da Draghi siano proprio quelli dell'euro e dell'imposizione dei devastanti parametri di Maastricht]...

Tu che gli rispondi a Mario Draghi? Ce lo vuoi dire??? Senza menare il can per l'aia, attieniti all'argomento.

Ah, l'Argentina... :eek::eek::eek::eek::eek:
Non sfuggo al tuo "caloroso invito ", come mai ho fatto davanti a nessuno.

In prima battuta, però, confermo che non tratterò l' argomento poichè ho rispetto di coloro che frequentano il forum e che ammiro moltissimo in quanto molto competenti in materie che io nemmeno mi sogno ; quindi, trattare la materia Euro/non Euro in maniera tecnica ( e non superficiale ) finirebbe per tediare tutti quanti.
Pertanto, desidero attenermi ai Topic oppure non intervengo in nessun modo.

In secondo luogo, nella tua irata risposta molto critica verso l' Eurozona e l' Euro, stai portando come alfiere proprio Mario Draghi ( che ricordiamo è stato a capo della BCE, è un Europeista convinto e sicuramente in futuro avrà un ruolo di rilievo nelle istituzioni Europee ) famoso per la celebre frase dallo stesso pronunciata e finalizzata alla tutela dei paesi dell' Eurozona, sempre in seguito alla crisi del debito EU come ulteriore conseguenza del fallimento di Lehman Brothers.
Ti faccio, quindi, rispondere da lui stesso: " Wathever it takes". E grazie a Dio c'era lui.

1708016386659.png


Inoltre, ti invito ad avere un atteggiamento meno di sfida e più costruttivo negli argomenti, vedrai che porterai a casa qualche nozione in più.

Infine, scusa la battuta, ma invitarmi a non " menare il CAN per l' aia" da un utente cha ha " Snoopy" come Avatar mi fa anche in pò sorridere... ti sarà sfuggito nell' appassionata arringa.;)

Ritorniamo al tema elettrico, suvvia.😎
 
  • Like
Reactions: Arom88
- Informazione Pubblicitaria -
Non sfuggo al tuo "caloroso invito ", come mai ho fatto davanti a nessuno.

In prima battuta, però, confermo che non tratterò l' argomento poichè ho rispetto di coloro che frequentano il forum e che ammiro moltissimo in quanto molto competenti in materie che io nemmeno mi sogno ; quindi, trattare la materia Euro/non Euro in maniera tecnica ( e non superficiale ) finirebbe per tediare tutti quanti.
Pertanto, desidero attenermi ai Topic oppure non intervengo in nessun modo.

In secondo luogo, nella tua irata risposta molto critica verso l' Eurozona e l' Euro, stai portando come alfiere proprio Mario Draghi ( che ricordiamo è stato a capo della BCE, è un Europeista convinto e sicuramente in futuro avrà un ruolo di rilievo nelle istituzioni Europee ) famoso per la celebre frase dallo stesso pronunciata e finalizzata alla tutela dei paesi dell' Eurozona, sempre in seguito alla crisi del debito EU come ulteriore conseguenza del fallimento di Lehman Brothers.
Ti faccio, quindi, rispondere da lui stesso: " Wathever it takes". E grazie a Dio c'era lui.

Visualizza allegato 265835

Inoltre, ti invito ad avere un atteggiamento meno di sfida e più costruttivo negli argomenti, vedrai che porterai a casa qualche nozione in più.

Infine, scusa la battuta, ma invitarmi a non " menare il CAN per l' aia" da un utente cha ha " Snoopy" come Avatar mi fa anche in pò sorridere... ti sarà sfuggito nell' appassionata arringa.;)

Ritorniamo al tema elettrico, suvvia.😎
Due contesti totalmente diversi

Peccato che tu non abbia notato la data dell'articolo che riporta le sue parole:


- 25 aprile 2021 -

Quindi s'era rinsavito (lui) e reso conto di quello che diceva ai tempi, evidentemente. Ravvedimento postumo, interessato sicuramente, ma obiettivo. Vedo che eviti di rispondere DI NUOVO sull'argomento, magari facendo attenzione alle date, questa volta, chiarendo a noi tutti come mai Mario Draghi (per fortuna che c'era lui, dici tu) le abbia pronunciate il 25 aprile 2021. E Mario Draghi non è MAI stato il mio alfiere, ma proprio MAI. Ma credo che tu non abbia risposte valide, a questo punto.

Ribadisco che l'euro è una sgorbio nato contro natura a forza PRIMA di un'unione politica, come MAI è avvenuto prima nella storia e MAI (probabilmente) avverrà di nuovo. E continua a fare danni. Tant'è vero, ribadisco senza tema di alcuna smentita, che la UE NON CONTA ASSOLUTAMENTE NIENTE e viene perculeggiata dal resto del pianeta.

Ulteriore spunto di riflessione:
(diconsi 6 - sei - premi Nobel per l'economia)

Davvero, dovresti proprio leggere qualche volta, di sicuro apprenderesti qualcosa, o almeno lo spero; ma scommetto dalla tua risposta che non hai letto niente.

Certo che se lo dice pure Mario Draghi e tu non lo capisci...

Specifico che non ho atteggiamenti di sfida, è che certe balle proprio non si sopportano, specialmente quelle ripetute a pappagallo come la storiella dell'Argentina, nel tentativo di incutere terrore a chissà chi (maddeché), a maggior ragione di quelli che le spacciano per "INDISCUTIBILI" (questo fa girare gli zibidei, non le opinioni contrarie).

O che la Svizzera sarebbe fallita senza l'euro, o che la GB sarebbe fallita. Faccio GENTILMENTE notare che quando al popolo è stato permesso di votare, ha bellamente affossato il circo della ue (i francesi con costituzione europea superfuffa da 3 tomi, i polacchi con l'euro e così via). Ad eccezione, per la precisione, di alcuni paesi ex jogoslavi et similia, ma tant'è, loro hanno altre ragioni). Quante balle, ma quante! Ah sì, anche il MES era ineluttabile (o "INDISCUTIBILE", non so bene) ed era per il bene dell'Italia... 🤣🤣🤣

Ma il 4-6 giugno 2024 è vicino, staremo a vedere che succede. Spero che verrà mandata a casa tutta questa baraonda di politicanti: non che speri davvero in meglio, ma almeno in un cambio. Il 7 giugno magari ne riparliamo.

PS: ti assicuro che io non faccio MAI discorsi di parte politica, solo di fatti circostanziati, farei esattissimamente lo stesso ragionamento a parti invertite.

PPS: Mario Draghi ha detto che l'euro è una sòla (alla romana) in data 25 aprile 2021, l'hai capito o no? Qui basta un sì o un no, è facile facile.

Tornando in topic, giustamente:

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: J.Kay
X