caro
kormrider , aspetta qualche ora e spunterà il solito beota ecologista che ti dirà "basta mettere i pannelli sui tetti delle case e ognuno si ricarica la sua bella bev da 54kw (non voglio esagerare con la grandezza ) di batteria da solo." Solo che il beota ecologista non conosce neanche la matematica.
Ammettiamo che ognuno di noi possa mettere 3 kw/h di fotovoltaico sul tetto, poi nei grandi centri abitati dove ci sono i condomini con 30/40 appartamenti , sempre il beota ecologista, mi deve spiegare dove piazza 100kw/h di pannelli, ma voglio essere buono ed ammettiamo che sia possibile. Ammettiamo poi, sempre con molto ottimismo, che il mio impianto riesca a produrre 3kw , quindi max capacità produttiva, per sei ore al giorno, questa è fantascienza ma come detto voglio essere buono. A casa mia, ma penso anche in quella di tutti, 6 ore per 3 kwh sono 18kw. Quindi lascio la macchina attaccata per 6 ore ed ho caricato un fantasmagorico 30%. il giorno dopo tocca a mia moglie caricare il suo bel 30%.
Riassumendo con questo impianto da 3kw, ricarico la macchina (del 30%), faccio funzionare casa, la riscaldo (perché dal 2040 non si possono più installare caldaie, ma solo pompe di calore...geniali quelli della UE) e probabilmente ci dovrò anche cucinare. Allora o qualcuno ha trovato il modo di eludere il primo principio della termodinamica oppure stiamo parlando di fantascienza allo stato puro.