Non sfuggo al tuo "caloroso invito ", come mai ho fatto davanti a nessuno.
In prima battuta, però, confermo che non tratterò l' argomento poichè ho rispetto di coloro che frequentano il forum e che
ammiro moltissimo in quanto molto competenti in materie che io nemmeno mi sogno ; quindi, trattare la materia Euro/non Euro in maniera tecnica ( e non superficiale ) finirebbe per tediare tutti quanti.
Pertanto, desidero attenermi ai Topic oppure non intervengo in nessun modo.
In secondo luogo, nella tua irata risposta molto critica verso l' Eurozona e l' Euro, stai portando come alfiere proprio Mario Draghi ( che ricordiamo è stato a capo della BCE, è un Europeista convinto e sicuramente in futuro avrà un ruolo di rilievo nelle istituzioni Europee ) famoso per la celebre frase dallo stesso pronunciata e finalizzata alla tutela dei paesi dell' Eurozona, sempre in seguito alla crisi del debito EU come ulteriore conseguenza del fallimento di Lehman Brothers.
Ti faccio, quindi, rispondere da lui stesso: " Wathever it takes". E grazie a Dio c'era lui.
Visualizza allegato 265835
Inoltre, ti invito ad avere un atteggiamento meno di sfida e più costruttivo negli argomenti, vedrai che porterai a casa qualche nozione in più.
Infine, scusa la battuta, ma invitarmi a non " menare il CAN per l' aia" da un utente cha ha " Snoopy" come Avatar mi fa anche in pò sorridere... ti sarà sfuggito nell' appassionata arringa.
Ritorniamo al tema elettrico, suvvia.
Due contesti totalmente diversi
Peccato che tu non abbia notato la data dell'articolo che riporta le sue parole:
Nella premessa di Mario Draghi al "Piano nazionale di ripresa e resilienza", anticipata dal Foglio, si dice che il Covid 19 in Italia ha f...
www.liberoquotidiano.it
- 25 aprile 2021 -
Quindi s'era rinsavito (lui) e reso conto di quello che diceva ai tempi, evidentemente. Ravvedimento postumo, interessato sicuramente, ma obiettivo. Vedo che eviti di rispondere DI NUOVO sull'argomento, magari facendo attenzione alle date, questa volta, chiarendo a noi tutti come mai Mario Draghi (per fortuna che c'era lui, dici tu) le abbia pronunciate il
25 aprile 2021. E Mario Draghi non è MAI stato il mio alfiere, ma proprio MAI. Ma credo che tu non abbia risposte valide, a questo punto.
Ribadisco che l'euro è una sgorbio nato contro natura a forza PRIMA di un'unione politica,
come MAI è avvenuto prima nella storia e MAI (probabilmente) avverrà di nuovo. E continua a fare danni. Tant'è vero, ribadisco senza tema di alcuna smentita, che la UE NON CONTA ASSOLUTAMENTE NIENTE e viene perculeggiata dal resto del pianeta.
Ulteriore spunto di riflessione:
Sin da prima della nascita dell'euro, Paul Krugman, economista di stampo keynesiano e premio Nobel per l'Economia nel 2008 per la sua analisi degli
st.ilsole24ore.com
(diconsi 6 - sei - premi Nobel per l'economia)
Davvero, dovresti proprio leggere qualche volta, di sicuro apprenderesti qualcosa, o almeno lo spero; ma scommetto dalla tua risposta che non hai letto niente.
Certo che se lo dice pure Mario Draghi e tu non lo capisci...
Specifico che non ho atteggiamenti di sfida, è che certe balle proprio non si sopportano, specialmente quelle ripetute a pappagallo come la storiella dell'Argentina, nel tentativo di incutere terrore a chissà chi (maddeché), a maggior ragione di quelli che le spacciano per
"INDISCUTIBILI" (questo fa girare gli zibidei, non le opinioni contrarie).
O che la Svizzera sarebbe fallita senza l'euro, o che la GB sarebbe fallita. Faccio GENTILMENTE notare che quando al popolo è stato permesso di votare, ha bellamente affossato il circo della ue (i francesi con costituzione europea superfuffa da 3 tomi, i polacchi con l'euro e così via). Ad eccezione, per la precisione, di alcuni paesi ex jogoslavi et similia, ma tant'è, loro hanno altre ragioni). Quante balle, ma quante! Ah sì, anche il MES era ineluttabile (o
"INDISCUTIBILE", non so bene) ed era per il bene dell'Italia...
Ma il 4-6 giugno 2024 è vicino, staremo a vedere che succede. Spero che verrà mandata a casa tutta questa baraonda di politicanti: non che speri davvero in meglio, ma almeno in un cambio. Il 7 giugno magari ne riparliamo.
PS: ti assicuro che io non faccio MAI discorsi di parte politica, solo di fatti circostanziati, farei esattissimamente lo stesso ragionamento a parti invertite.
PPS: Mario Draghi ha detto che l'euro è una sòla (alla romana) in data 25 aprile 2021, l'hai capito o no? Qui basta un sì o un no, è facile facile.
Tornando in topic, giustamente:
Il proprietario di una BMW i3 si è visto chiedere 66.000 euro per una batteria nuova
www.autoblog.it