fodere per 156

156 sempre

Alfista principiante
19 Agosto 2009
57
4
9
ci
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.6
salve a tutti, è la prima volta, oquasi, che scrivo due righe nel sito. sono alla disperata ricerca di fodere per i sedili della mia 156. poichè sono un pò rovinati, soprattutto quello lato sinistro. vorrei peò montare delle fodere originali alfa, se possibile alfa 156. sapete se esistono, oè solo una mia illusione??????????????
 
Ultima modifica da un moderatore:
solitamente sul sito alfisti.it ci sono tutti gli optional con i rispettivi prezzi
 
Se è solo il sedile guidatore un po' rovinato potresti semplicemente sostituire il tessuto con uno nuovo, disponibile come ricambio.

Non è una soluzione economica ma sicuramente il risultato finale è assai migliore di una foderina che comunque, con il tempo, tende a non aderire mai perfettamente al sedile.
 
Oppure andare in un autoricambi e fare ordinare le fodere su misura.
 
Sono d'accordo con Blackjack. Vai presso un magazzino Alfa e ordina il ricambio. Con un pò di pazienza puoi effettuare la sostituzione da solo.
 
salve a tutti, è la prima volta, oquasi, che scrivo due righe nel sito. sono alla disperata ricerca di fodere per i sedili della mia 156. poichè sono un pò rovinati, soprattutto quello lato sinistro. vorrei peò montare delle fodere originali alfa, se possibile alfa 156. sapete se esistono, oè solo una mia illusione??????????????

Ho il tuo stesso problema.
Prova il sito www.foderart.it: vendono kit su misura (in tessuto e similpelle) per sedili anteriori e posteriori + poggiatesta. Dal sito mi sembrano seri, tant'è che ho acquistato un kit (270 Euro + spese di spedizione) e spero mi arrivi presto. E poi la ditta credo sia della provincia di Cagliari: vedo che scrivi dalla Sardegna.
Appena mi arrivano li monto e faccio foto.
Domanda: quqlcuno di voi ha mai provato a rimuovere le fodere originali dei sedili anteriori? E' possibile? Livello di difficoltà?
Saluti :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:decoccio::decoccio:
Ho il tuo stesso problema.
Prova il sito www.foderart.it: vendono kit su misura (in tessuto e similpelle) per sedili anteriori e posteriori + poggiatesta. Dal sito mi sembrano seri, tant'è che ho acquistato un kit (270 Euro + spese di spedizione) e spero mi arrivi presto. E poi la ditta credo sia della provincia di Cagliari: vedo che scrivi dalla Sardegna.
Appena mi arrivano li monto e faccio foto.
Domanda: quqlcuno di voi ha mai provato a rimuovere le fodere originali dei sedili anteriori? E' possibile? Livello di difficoltà?
Saluti :decoccio:

Ciao. Io, sulla mia 156, ho rimosso parzialmente la fodera della seduta (in pelle) del sedile lato guida per dare una "sitemata" all'imbottitura. Smontando il sedile dal pianale (4 viti) credo che il lavoro si possa fare tranquillamente senza l'ausilio di particolari attrezzi. Basta guardare con attenzione come sono fissate le fodere e non avere fretta. Su una 147, invece, ho rimosso la fodera (in pelle) di uno schienale (a seguito dell'esplosione dell'airbag era necessario rifare la cucitura) e l'ho rimontata senza problemi. Il sistema di fissaggio è simile a quello della 156. Anche in questo caso nessun problema particolare.