Forte odore benzina

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Matteo156, 4 Ottobre 2020.

  1. Salve a tutti; ieri ho portato a casa una 156 1.6 sta con 19000 km. Nel viaggio verso casa tutto procede nel migliore dei modi, tuttavia questa mattina quando riprendo la macchina per fare un giro sento un forte odore di benzina provenire dal lato posteriore destro (per intenderci quello dove c’è il bocchettone di rifornimento) e la puzza si estendeva anche all’interno dell’abitacolo. Cosa posso controllare per vedere se riesco a risolvere il problema da solo senza dovermi recare da uno specialista?

    grazie.
     
    A Cristian. S piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Strano rumore motore alfa 156 e puzza bruciato clima Twin spark 15 Luglio 2018
    Alfa 156 - 1.8 TS odora di zolfo Twin spark 8 Settembre 2009
    Alfa 156 - avaria motore e odore di benzina. Twin spark 23 Gennaio 2009

  3. È il cestello della pompa benzina che si è crepato. Devi sostituire la pompa.
     
  4. Ciao! Grazie mille per la dritta! Ho un dubbio il cestello non è dentro il serbatoio? Cioè se fosse crepato non si dovrebbe sentire puzza fuori, o sbaglio?
     
  5. Controlla visivamente se a terra ci sono tracce di carburante...

    Dopo aver usato l'auto l'odore persiste?
     
  6. No sta sotto il sedile posteriore. Il problema è che il Serbatoio è a ridosso del pianale ma non sta attaccato ermeticamente. la rottura della ghiera circolare e contestualmente di tutto il corpo pompa porta alla fuoriuscita di benzina che sversando sul boccaporto va a colare lungo le pareti esterne del serbatoio provocando il forte odore di benzina sia all'interno che all'esterno dell'abitacolo. Poiché il serbatoio non è installato ermeticamente alla scocca ma Resta staccato di qualche centimetro ed ecco il motivo per il quale i vapori di benzina diventano avvertibili anche all'esterno della vettura in particolar modo dal lato destro del bocchettone di rifornimento.

    foto Forte odore benzina - 1foto Forte odore benzina - 2foto Forte odore benzina - 3foto Forte odore benzina - 4foto Forte odore benzina - 5foto Forte odore benzina - 6foto Forte odore benzina - 7foto Forte odore benzina - 8foto Forte odore benzina - 9foto Forte odore benzina - 10
     
    A alfiere 94-10 e Cristian. S piace questo messaggio.
  7. Tracce di carburante non ce ne sono. Zero. L’auto ha un odore fortissimo anche dopo ore
     
  8. G
    Grazie mille per la dritta, domani smonto il sedile posteriore e tolgo il copri fondo del bagagliaio. Così cerco di capire se perde da lì. Un’ultima domanda, se la ghiera che fissa la pompa al serbatoio dovesse essere intatta, procedo lo stesso con la sostituzione?
     
  9. foto Forte odore benzina - 11

    Appena alzi la seduta posteriore vedrai immediatamente la causa. Mi ci gioco quello che vuoi che troverai questa situazione

     
    A alfiere 94-10, Cristian. S, manu77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. incredibile, tolto tutto ed arrivato alla pompa era proprio lì il problema. Grazie mille per la dritta. Immagino che il cestello non si possa riparare e che ne serva uno nuovo...
     
    A alfiere 94-10, kormrider e manu77 piace questo elemento.
  11. Siccome la macchina ha appena 19000 km e mi secca cambiare una cosa che funziona bene per una crepa, stavo pensando, se portassi il cestello in uno di quei centri che fanno modelli con le stampanti 3d e gli chiedessi infondere plastica fusa su quella specie di ghiera, oppure di creare una specie di tappo che evita la fuoriuscita della benzina? Senza aprire o intaccare la pompa ma semplicemente agendo nella zona interessata. Ti sembra fattibile?