Forte vibrazione all'avviamento Alfa 147 JTD 1a serie

ONI147

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2008
4
0
1
41
te
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
salve a tutti!
da tempo la mia 147 presenta il seguente "problema" : spesso quando avvio il motore sento una forte vibrazione/rumore, .... sapreste aiutarmi !?:decoccio: grazie anticipatamente!!
 
Re: forte vibrazione all'avviamento 147 jtd prima serie

Se lo fa sempre può essere la batteria scarica (controlla la tensione), l'olio motore vecchio (controlla la viscosità) o il supporto motore che ha preso gioco (controlla gli ancoraggi sul telaio).
Se lo fa ogni tanto può essere il volano.
 
quanti km hai?
lo fa solo in fase di accensione e poi sparisce appena la macchina va in moto?
 
ciao turbodiesel! grazie per la risposta!.. per quanto riguarda l'olio motore è nuovo.. la batteria sembra essere carica, comunque controllerò la tensione con un tester per essere sicuro, il supporto proverò anche a controllarlo.. credo sia visibile dalla parte superiore del motore..o bisogna alzare la macchina?

ciao Pietro!.. ho 130.000 km, comunque ciò avviene da parecchio tempo.. forse già quando aveva 30-40000 km credo ..o anche prima.. però non lo faceva sempre.. comunque si, sparisce appena messo in moto... si sente solo quando giro la chiave..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Controlla il volano.
Sulla mia il vecchio proprietario lo aveva fatto saldare. Io credevo fossero i supporti motore ed invece......Premetto che la vibrazione c'era sempre, ma mettendola in moto sembrava di essere su una giostra :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
potrebbe essere anche un iniettore.
 
X