Giallo vibrazione ruote

L albero di trasmissione alla stessa velocità impostata deve fare sempre gli stessi giri, indipendentemente dalla marcia che hai inserito. Anche se metti in folle. La fibra di carbonio è un ottimo materiale. ma può essere soggetto a qualche problema. Se si è staccata una piccola parte può provocare vibrazioni
Intendi dire che Fa gli stessi giri perché i il differenziale lo fa girare per trascinamento?
Il cambio in N non trasmette coppia motrice ma l’ albero dal differenziale all’uscita del cambio continua a ruotare alla stessa
Velocità delle ruote. Pertanto mettere il
Cambio in N non consente di verificare nulla.
Giusto?
 
Se ti hanno smontato l'albero di trasmissione potrebbe darsi che si sia squilibrato per un errato rimontaggio, magari dei parastrappi.
 
É il mio sospetto.
Che abbiano montato o smontato male e che si sia danneggiata una crociera, forse lato differenziale visto che il
Serbatoio che hanno smontato sta lì sopra
 
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Ok però ragionandoci sopra se fosse l’albero la vibrazione sarebbe indipendente dalla velocità della vettura ma dipenderebbe dal regime del motore.
no...
l' albero di trasmissione si trova a valle del cambio e quindi la sua velocità di rotazione è proporzionale alla velocità anziché ai giri motore
 
Che sintomi darebbe se fosse colpa dell’albero di trasmissione? (Non dovrebbe segnalare anomalie in centralina?)
 
Che sintomi darebbe se fosse colpa dell’albero di trasmissione? (Non dovrebbe segnalare anomalie in centralina?)
No, Nessuna avaria può essere rilevata.
Allo stato attuale l’ officina è dubbiosa sulla sostituzione in quanto potrebbe essere anche il differenziale.
Questa settimana verrà smontato albero, differenziale, semiassi ed inviato a Bologna presso un centro di revisione specializzato nelle trasmissioni per verificare equilibratura albero e stato degli altri componenti.
Non si può intervenire a caso con pezzi che non costano mai meno di 2500 l uno

Vi tengo aggiornati
 
Risolto!
Una vite di fissaggio del giunto cardanico lato differenziale si era allentata con conseguente rottura della stessa (tranciata).
É bastato sostituire tutti le viti e relativi bulloni (costo 75 euro cad x 6 viti ).
Quando mi hanno tirato giù il serbatoio del gasolio hanno riutilizzato le viti vecchie.

Ricordatevi che Alda prescrive sempre la sostituzione delle viti (kit fissaggio) ogni qualvolta si smontino i giunti. Le viti una colta tirare alla coppia di serraglio corretta si allungano e non possono essere riutilizzate una seconda volta dopo essere state svitate.

Per la cronaca sostituendo la vite rotta ( in attesa del kit completo ) con una normale vite e bullone in acciaio la macchia andava già bene anche se manteneva una leggerissima vibrazione a circa 100om/h; una volta cambiato tutto il kit la macchina andava ancora meglio risultando del tutto priva di vibrazioni come in origine.
Evidentemente il sistema della trasmissione è molto sofisticato ed estremamente sensibile.

Attenzione quindi ad interventi impropri su questi elementi
 
Il mio lavoro prima volta che fu tirato giù Vibrava dai 90 (con rumore) ai 185...
Tirato giù una seconda volta vivrà dai 160 ai 185 e poi il rumore smette improvviso.
3 volta ritirato giù ora vibra dai 90 ai 185 di nuovo ....che cosa può essere?dove farlo sistemare? Conviene trovarne uno da sfascio?
 
Risolto!
Una vite di fissaggio del giunto cardanico lato differenziale si era allentata con conseguente rottura della stessa (tranciata).
É bastato sostituire tutti le viti e relativi bulloni (costo 75 euro cad x 6 viti ).
Quando mi hanno tirato giù il serbatoio del gasolio hanno riutilizzato le viti vecchie.

Ricordatevi che Alda prescrive sempre la sostituzione delle viti (kit fissaggio) ogni qualvolta si smontino i giunti. Le viti una colta tirare alla coppia di serraglio corretta si allungano e non possono essere riutilizzate una seconda volta dopo essere state svitate.

Per la cronaca sostituendo la vite rotta ( in attesa del kit completo ) con una normale vite e bullone in acciaio la macchia andava già bene anche se manteneva una leggerissima vibrazione a circa 100om/h; una volta cambiato tutto il kit la macchina andava ancora meglio risultando del tutto priva di vibrazioni come in origine.
Evidentemente il sistema della trasmissione è molto sofisticato ed estremamente sensibile.

Attenzione quindi ad interventi impropri su questi elementi
Tu mi puoi essere estremamente di aiuto se solo potrei sapere come posso contattarti farei prima. Semplicemente perché riesco a spiegarmi meglio e prendere le info necessarie
 
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