Ciao a tutti un piccolo "Giallo".
Tutto ha inizio una sera dopo aver ripresa l'auto Giulia 2.2d At8 parcheggiata.
Appena in movimento sento un rumore tipo stoc, stoc come se ci fosse un sasso incastrato nel battistrada ma più forte.
Mi fermo controllo se ci fosse qualcosa come rami incastrati, nulla.
Rimonto in auto sento un rumore più forte come qualcosa che si stacca e scompare il rumore precedente.
Entro in autostrada ed intorno ai 90 km/h l'auto vibra al posteriore destro e la vibrazione aumenta con la velocità tanto che a 120Km/h lo specchio e tutti gli interni sembra che si stacchino da un momento all'altro.
Controllo e noto una segno sulla carrozzeria altezza sottorporta post dx che si estende su cerchio e gomma penso pertanto ad un regalo di qualcuno e porto l'auto dal gommista.
Il gommista verifica che la posteriore destra non ruota correttamente quindi dubbio amletico cerchio piegato o tela rotta? essendo la stagione estiva, ne approfitto cambio pneumatici ma la vibrazione rimane.
Porto la macchina in un'azienda specializzata oggi che individua una ovalizzazione del cerchio posteriore consistente e una più lieve all'anteriore.
Il tecnico mi dice è plausibile che tu abbia preso una buca danneggiando i due cerchi anteriore e posteriore.
Su loro consiglio eseguo il ripristino del cerchio posteriore ( non tornitura od altre porcate ma riparazione ).
Tuttavia non ricordo di aver preso buche e quando ho parcheggiato l'auto non aveva quel problema.
Entro in autostrada qualcosa è cambiato perchè adesso la vibrazione si sente solo ad alta velocità oltre i 120 km/h.
A questo punto per togliersi ogni dubbio occorre sistemare anche l'anteriore che farò a breve.
Pero' mi rimane un tarlo. Lo stoc, stoc iniziale e la sensazione che qualcosa si sia staccato ?
Aggiungo che 15/20 giorni fa avevo rotto la pompa CP4 e l'auto era stata in officina, con conseguente pulizia del serbatoio che immagino abbiano dovuto staccare.
Intervento che ho dovuto far fare a 400km da casa.
E qui il tarlo! per pulire il serbatoio immagino debbano toglierlo e per toglierlo bisogna intervenire sul differenzia e sull'albero? potrebbe essere quello il problema e l'urto sulla carrozzeria ha semplicemente mandato fuori strada la diagnosi del problema?
Ovvio che nel dubbio spenderò altre 170 euro per far addrizzare l'anteriore ma temo che il problema rimanga.
Che ne pensate? avete consigli?
Sapete cosa occorre smontare per togliere il serbatoio ?
Tutto ha inizio una sera dopo aver ripresa l'auto Giulia 2.2d At8 parcheggiata.
Appena in movimento sento un rumore tipo stoc, stoc come se ci fosse un sasso incastrato nel battistrada ma più forte.
Mi fermo controllo se ci fosse qualcosa come rami incastrati, nulla.
Rimonto in auto sento un rumore più forte come qualcosa che si stacca e scompare il rumore precedente.
Entro in autostrada ed intorno ai 90 km/h l'auto vibra al posteriore destro e la vibrazione aumenta con la velocità tanto che a 120Km/h lo specchio e tutti gli interni sembra che si stacchino da un momento all'altro.
Controllo e noto una segno sulla carrozzeria altezza sottorporta post dx che si estende su cerchio e gomma penso pertanto ad un regalo di qualcuno e porto l'auto dal gommista.
Il gommista verifica che la posteriore destra non ruota correttamente quindi dubbio amletico cerchio piegato o tela rotta? essendo la stagione estiva, ne approfitto cambio pneumatici ma la vibrazione rimane.
Porto la macchina in un'azienda specializzata oggi che individua una ovalizzazione del cerchio posteriore consistente e una più lieve all'anteriore.
Il tecnico mi dice è plausibile che tu abbia preso una buca danneggiando i due cerchi anteriore e posteriore.
Su loro consiglio eseguo il ripristino del cerchio posteriore ( non tornitura od altre porcate ma riparazione ).
Tuttavia non ricordo di aver preso buche e quando ho parcheggiato l'auto non aveva quel problema.
Entro in autostrada qualcosa è cambiato perchè adesso la vibrazione si sente solo ad alta velocità oltre i 120 km/h.
A questo punto per togliersi ogni dubbio occorre sistemare anche l'anteriore che farò a breve.
Pero' mi rimane un tarlo. Lo stoc, stoc iniziale e la sensazione che qualcosa si sia staccato ?
Aggiungo che 15/20 giorni fa avevo rotto la pompa CP4 e l'auto era stata in officina, con conseguente pulizia del serbatoio che immagino abbiano dovuto staccare.
Intervento che ho dovuto far fare a 400km da casa.
E qui il tarlo! per pulire il serbatoio immagino debbano toglierlo e per toglierlo bisogna intervenire sul differenzia e sull'albero? potrebbe essere quello il problema e l'urto sulla carrozzeria ha semplicemente mandato fuori strada la diagnosi del problema?
Ovvio che nel dubbio spenderò altre 170 euro per far addrizzare l'anteriore ma temo che il problema rimanga.
Che ne pensate? avete consigli?
Sapete cosa occorre smontare per togliere il serbatoio ?