Forte vibrazione motore con condizionatore

hymad

Nuovo Alfista
27 Marzo 2009
21
0
1
ge
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti circa una settimana fa ho acceso la macchina e tutto girava bene, poi ho acceso il condizionatore e subito si è presentata una vibrazione non fortissima però costante sempre e solo al minimo e con condizionatore acceso, spegnendolo spariva tutto, inoltre se il condizionatore era acceso e accelleravo giusto sino a 1000 o 1100 giri la vibrazione spariva. due giorni fa porto al macchina dal meccanico e mi dice che potrebbe essere la puleggia anche se la distribuzione l'ho fatta 15000km fà (ma forso non ho cambiato la puleggia), ieri la ritiro e mi dice che era il tendi cinghia e in effetti era un po malandato (non quello della distribuzione), prendo la macchina accendo il clima e il rumore rimane, ma mi ha assicurato e garantito che la macchina è ok, Arrivo a casa spengo la macchina, la riaccendo dopo mezz'ora e via rumore sparito del tutto sino ad oggi anche con il clima acceso la macchina è silenziosa. Mi viene il sospetto che sia una vibrazione motore a sti punti e spero nulla di più. A qualcuno è capitata una cosa analoga ? Grazie

Finalmente un altro mio amico meccanico ha scoperto cos'è era un siderblock in gomma del motore che si è spaccato non comporta nessun rischio ne di caduta di motore ne di rimanere per strada in pratica serve ad attutire le vibrazioni del motore, solo che questo oggettino costa una fucilata ossia 200€