Fortissimo rumore motore con clima acceso

Controlla se lo ventola è fissata bene. Magari ha qualche movimento anomalo che ne accentua il rumore. È chiaro che il controllo va fatto a motore freddo tutto spento e chiave disinserita

Sent from my iPhone using Tapatalk

No,no è proprio la ventola del clima ho già testato precedentemente gli altri rumori come la ventola di raffreddamento motore e il fap,l'unica cosa certa è che sta mettendo a dura prova i miei fragili nervi! :-D

Hai controllato se la ventola ha dei movimenti anomali?

- Informazione Pubblicitaria -
lo fa solo a clima acceso e quando la temperatura e' parecchio alta.tipo segna 35 e tu hai impostato 19 gradicomunque non resta fissa la ventola,ma ad intermittenza

lo fa solo a clima acceso e quando la temperatura e' parecchio alta.tipo segna 35 e tu hai impostato 19 gradicomunque non resta fissa la ventola,ma ad intermittenza

Domanda : mai posseduto un mjtd prima ?
Domanda : sembra un rumore tipo aereojet in fase di decollo ? ma lo fa per periodi di 15/20 sec intervallati da normale rumore di ventola ?

Domanda : mai posseduto un mjtd prima ?
Domanda : sembra un rumore tipo aereojet in fase di decollo ? ma lo fa per periodi di 15/20 sec intervallati da normale rumore di ventola ?

Forse intendevi una mjdt con dpf?

no.
diciamo di si.
oggi per esempio con 26 gradi e 19 gradi impostati non lo faceva

non vorrei che la ventola abbia un gioco sull'alberino.

il rumore anomalo che noti è simile ad un fischio di una sirena?

se è si allora stai tranquillo che la ventola tocca da qualche parte mentre gira.

un video mentre si manifesta il difetto sarebbe utile per capire meglio il problema.

Ultima modifica:
non vorrei che la ventola abbia un gioco sull'alberino.

il rumore anomalo che noti è simile ad un fischio di una sirena?

se è si allora stai tranquillo che la ventola tocca da qualche parte mentre gira.

Esatto, infatti ho consigliato anche io di controllare la ventola se è fissata bene oppure ha qualche movimento anomala però mi sembra che non sia stato fatto questo controllo

premetto che quando il compressore lavora a piena potenza è molto rumoroso su qualsiasi auto, italiana o crucca che sia (tipo un UUUUUUU molto forte)

se il rumore è sopra la media e si sente soprattutto all'esterno dell'auto non è la ventola ma il compressore; potrebbe essere l'impianto scarico di gas oppure il compressore con un cuscinetto da sostituire. Per quest'ultima ipotesi è toccato sostituire a mio padre tutto quanto il compressore con uno rigenerato dato che l'alberino non era smontabile

X