Frecce d'emergenza

Non finisco mai d'imparare dalla mia Giulietta. Non molto tempo fa in autostrada c'era traffico intenso. Di quello così detto a bretella... il più pericoloso a mio avviso, quando si passa dal camminare a marcia d'uomo ad improvvisi maggiori scorrimenti per poi tornare un attimo dopo quasi a doversi fermare. E' in questa situazione che mi sono trovato a dover fare un'inchiodata vera e propria. Senza averle azionate personalmente, per la prima volta in cinque anni che guido giulietta, si sono azionate le frecce d'emergenza automaticamente, per poi sempre automaticamente spegnersi. Non lo sapevo! Una frenata morbida, lenta e graduale invece non genera il meccanismo. Ma su tutte le auto di nuova generazione è così come mi viene di sospettare?[/QUOTE


Io ho un’alfa 159Sw del 2009 ed ho questo sistema di frecce che si azionano in caso di frenata di emergenza..
 
  • Like
Reactions: Purplemandrake
La mia panterona del 2006 mi sa che non lo ha
 
Dovrebbe averle

sono stato fortunato a non fare "inchiodate al limite"

In effetti anche l'Abs, mi è entrato in funzione poche volte, sempre in percorso urbano e per ristrettissimi spazi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono prerogativa della Giulietta Sprint Speciale MY14, se si trovano forse in Alfa. Supercomodi.