Frenata molto strana

Bravo Broken tipo ma a me è prolungato fino a che la macchina non si ferma del tutto. Ma che è sto rumore allora? fa tuntuttuuuuuuuunnnnnnn
Si, è prolungato fin quando non si ferma l'auto.
Hai controllato il liquido dei freni è al livello? Il problema è che senza sentire il rumore è difficile , potrebbero anche essere le sospensioni i trapezi o le boccole usurate che nel momento della franata producono io rumore....
Io ho una boccola usurata del trapezio inferiore dx ma il rumore sordo è tipo uno stock: non è prolungato ma si sente una volta sola perché la boccola scorre un po' di più e tocca la forcella. Mi capita raramente di sentirlo a differenza dell'intervento dell'ABS che si fa sentire soprattutto su strada bagnata...

Si, è prolungato fin quando non si ferma l'auto.Io ho una boccola usurata del trapezio inferiore dx ma il rumore sordo è tipo uno stock: non è prolungato ma si sente una volta sola perché la boccola scorre un po' di più e tocca la forcella. Mi capita raramente di sentirlo a differenza dell'intervento dell'ABS che si fa sentire soprattutto su strada bagnata...

Ho capito a me è un tunk forte a frenata brusca e anch'io ho boccola trapezio superiore sx. Mi sa che sarà questo che porta ad una frenata rumorosa in emergenza. E' probabile che è dovuto all'insieme di pezzi usurati e ammo scarichi.

se ho capito bene fa qst rumore solo qnd impunti l'auto con una frenata brusca..
controlla o fai controllare il gruppo bracci/sospensioni..
in fase di accensione e spegnimento il motore scuote l'auto?

- Informazione Pubblicitaria -
se ho capito bene fa qst rumore solo qnd impunti l'auto con una frenata brusca..
controlla o fai controllare il gruppo bracci/sospensioni..
in fase di accensione e spegnimento il motore scuote l'auto?

SI ziopalm mi succede proprio come hai detto tu, quando accendo l'auto mi capita che tutto è come se non fosse ben stretto è un po ballerina.

ok ho visto un tutorial su youtube ho capito controllo, accendo il motore e vedo se balla, anche se gia lo so che lo fa.
P.s. quanto costano questi supporti?

Ultima modifica:
Di solito i supporti che cedono prima solo quello cambio e quello a tazza sotto il motore. In totale ce ne dovrebbero essere 5 e mi pare che il prezzo oscilli tra i 30 ed i 90€ cadauno.

• Like
Reactions: alfiere 94-10
X