Freni Alfa 159

159max

Nuovo Alfista
9 Giugno 2007
7
0
1
121
alfa 159 Km 35000, dopo aver utilizzato i freni su lunghe discese, rumore ai freni per circa 15 minuti di cammina in piano, a freddo non si sente niente.
Penso che siano da sostiuire le pastiglie ?????

alessino85

Alfista principiante
2 Aprile 2008
241
0
16
36
pt
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjet exclusive
Re: freni

alfa 159 Km 35000, dopo aver utilizzato i freni su lunghe discese, rumore ai freni per circa 15 minuti di cammina in piano, a freddo non si sente niente.
Penso che siano da sostiuire le pastiglie ?????
è sensaltro forse hanno scaldato un po troppo e ora ti fanno rumore oppure sono finite anche se pero se fossero finite ti si dovrebbe accendere la spia

Renny

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
2 Giugno 2006
2,780
30
49
61
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400
Re: freni

di solito l'usura pastiglie viene segnalata ....
penso ad una scaldata dovesti provare intirno a 12o-130 kmh se c'è una vibrazione sul volante potresti avere ovalizzto i dischi .....per verificare l'impianto metti la vettura in strada piana apri il cofano e controlla livello liquido freni se è basso potrebbero essere arrivate al limite ...di fatto i km che hai percorso potrebbero contare a meno che tu abbia solo fatto autostrada allora durano molto di piu'

alfista78

Alfista Intermedio
27 Luglio 2008
780
143
51
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
ciao!..una curiosita'..il liquido dei freni lo tenete al livello massimo nella vaschetta?..perche io da quando ho ritirato la pantera e' tra max e min..e non si e' mai mosso da li...conviene che aggiungo un po' di dot4 o posso lasciarlo anche cosi'?..grazie..

barda74

Alfista principiante
3 Aprile 2007
70
2
9
121
tr
Regione
Umbria
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm q.tronic
ciao alfista 78, l'olio dei freni si consuma di pari passo alle pastiglie, cioe se hai tutte le pastiglie nuove puoi mettere l'olio al max ma se le pastiglie sono mezze, mettendo l'olio al max rischi qhe poi quando le sostituisci allargando i pistoni per fare rientrare le pastiglie ti sale il livello olio e ti va fuori.
buona alfa a tutti

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente