Freni Alfa 159

159max

Nuovo Alfista
9 Giugno 2007
7
0
1
124
alfa 159 Km 35000, dopo aver utilizzato i freni su lunghe discese, rumore ai freni per circa 15 minuti di cammina in piano, a freddo non si sente niente.
Penso che siano da sostiuire le pastiglie ?????
 
Re: freni

alfa 159 Km 35000, dopo aver utilizzato i freni su lunghe discese, rumore ai freni per circa 15 minuti di cammina in piano, a freddo non si sente niente.
Penso che siano da sostiuire le pastiglie ?????
è sensaltro forse hanno scaldato un po troppo e ora ti fanno rumore oppure sono finite anche se pero se fossero finite ti si dovrebbe accendere la spia
 
Re: freni

di solito l'usura pastiglie viene segnalata ....
penso ad una scaldata dovesti provare intirno a 12o-130 kmh se c'è una vibrazione sul volante potresti avere ovalizzto i dischi .....per verificare l'impianto metti la vettura in strada piana apri il cofano e controlla livello liquido freni se è basso potrebbero essere arrivate al limite ...di fatto i km che hai percorso potrebbero contare a meno che tu abbia solo fatto autostrada allora durano molto di piu'
 
ciao!..una curiosita'..il liquido dei freni lo tenete al livello massimo nella vaschetta?..perche io da quando ho ritirato la pantera e' tra max e min..e non si e' mai mosso da li...conviene che aggiungo un po' di dot4 o posso lasciarlo anche cosi'?..grazie..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao alfista 78, l'olio dei freni si consuma di pari passo alle pastiglie, cioe se hai tutte le pastiglie nuove puoi mettere l'olio al max ma se le pastiglie sono mezze, mettendo l'olio al max rischi qhe poi quando le sostituisci allargando i pistoni per fare rientrare le pastiglie ti sale il livello olio e ti va fuori.
buona alfa a tutti