Freni Duetto CT 2000 anno 81

DinoP

Nuovo Alfista
24 Giugno 2021
1
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Duetto
Salve, ho un Duetto dell'81 a cui ho fatto rifare l'impianto frenante perché una pinza riamaneva bloccata.
Il meccanino le ha rifatte tutte e quattro sostituito anche i tubi in gomma e le pasticche freni ant., ma alla prima prova l'auto non frenava, rifatto lo spurgo mi dice che ora dovrebbe andare bene e che queste auto non frenano come quelle di ogg e che le pasticche si devono assestare.
Sono un po di giorni che ci giro ma il pedale risulta spugnoso e l'auto non frena come si deve.
Accetti consigli

Sandruzzu

Alfista Megalomane
17 Aprile 2020
1,319
1,697
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
1,3
Altre Auto
Fiat 1100,mercedes 300 ce, mercedes 300 gd,
Il pedale di quanto si abbassa?...pompando ripetutamente la frenata migliora e/o il pedale riduce la sua corsa?

Sandruzzu

Alfista Megalomane
17 Aprile 2020
1,319
1,697
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
1,3
Altre Auto
Questa però è la sezione sbagliata, per il post...non ho idea come si possa spostare o chi lo debba fare

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,383
17,022
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Salve, ho un Duetto dell'81 a cui ho fatto rifare l'impianto frenante perché una pinza riamaneva bloccata.
Il meccanino le ha rifatte tutte e quattro sostituito anche i tubi in gomma e le pasticche freni ant., ma alla prima prova l'auto non frenava, rifatto lo spurgo mi dice che ora dovrebbe andare bene e che queste auto non frenano come quelle di ogg e che le pasticche si devono assestare.
Sono un po di giorni che ci giro ma il pedale risulta spugnoso e l'auto non frena come si deve.
Accetti consigli
La pompa freni e il servofreno come stanno messi??

• Like
Reactions: Sandruzzu

Sandruzzu

Alfista Megalomane
17 Aprile 2020
1,319
1,697
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
1,3
Altre Auto
La pompa freni e il servofreno come stanno messi??
Ma chi ni sapi l'utente dato che ha portato il mezzo dal meccanico per fare i freni?....macari tu...piano piano...sempre precipitoso..🤣..un passo alla volta..,

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: kormrider

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,383
17,022
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Pazienza e sopportanza non ne ho.. sentite sentite.. manco a farlo apposta stasera è uscita la puntata...

PortelloVM

Alfista principiante
3 Agosto 2020
67
66
29
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
1.3
Altre Auto
Toyota Avensis SW
Daihatsu Copen
Se prima frenava e ora no, non si tratta di frenata "d'epoca" ma di meccanico incompetente.
I freni del Duetto (cioè Giulia) frenano bene anche con i parametri attuali (sono gli stessi della 911! anni 80).
Secondo me vanno spurgati come si deve (pedale spugnoso).

• Like
Reactions: Sandruzzu
ADVERTISEMENT

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT