Freni Duetto CT 2000 anno 81

DinoP

Nuovo Alfista
24 Giugno 2021
1
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Duetto
Salve, ho un Duetto dell'81 a cui ho fatto rifare l'impianto frenante perché una pinza riamaneva bloccata.
Il meccanino le ha rifatte tutte e quattro sostituito anche i tubi in gomma e le pasticche freni ant., ma alla prima prova l'auto non frenava, rifatto lo spurgo mi dice che ora dovrebbe andare bene e che queste auto non frenano come quelle di ogg e che le pasticche si devono assestare.
Sono un po di giorni che ci giro ma il pedale risulta spugnoso e l'auto non frena come si deve.
Accetti consigli
 
Il pedale di quanto si abbassa?...pompando ripetutamente la frenata migliora e/o il pedale riduce la sua corsa?
 
Questa però è la sezione sbagliata, per il post...non ho idea come si possa spostare o chi lo debba fare
 
Salve, ho un Duetto dell'81 a cui ho fatto rifare l'impianto frenante perché una pinza riamaneva bloccata.
Il meccanino le ha rifatte tutte e quattro sostituito anche i tubi in gomma e le pasticche freni ant., ma alla prima prova l'auto non frenava, rifatto lo spurgo mi dice che ora dovrebbe andare bene e che queste auto non frenano come quelle di ogg e che le pasticche si devono assestare.
Sono un po di giorni che ci giro ma il pedale risulta spugnoso e l'auto non frena come si deve.
Accetti consigli
La pompa freni e il servofreno come stanno messi??
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
La pompa freni e il servofreno come stanno messi??
Ma chi ni sapi l'utente dato che ha portato il mezzo dal meccanico per fare i freni?....macari tu...piano piano...sempre precipitoso..🤣..un passo alla volta..,
 
Ultima modifica:
Pazienza e sopportanza non ne ho.. sentite sentite.. manco a farlo apposta stasera è uscita la puntata...

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se prima frenava e ora no, non si tratta di frenata "d'epoca" ma di meccanico incompetente.
I freni del Duetto (cioè Giulia) frenano bene anche con i parametri attuali (sono gli stessi della 911! anni 80).
Secondo me vanno spurgati come si deve (pedale spugnoso).
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu