freni x la v6 turbo

gianni d'amico

Alfista principiante
6 Settembre 2009
72
2
9
39
BS
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
alla ricerca
ciao a tutti possiedo una splendida v6 turbo e volevo migliorare il sistema frenante cosa mi consigliate???? grazie a tutti!!!!! :decoccio:

Intervento "soft": dischi brembo lisci hc + pastiglie ferodo ds2500 (e magari tubi in treccia metallica, come olio freni un dot4 o meglio un superdot4).

Qui con circa 350 euro te la cavi a fare tutto.

Altrimenti c'è la possibilità di montare l'impianto del 305 mm a 4 pompanti (della gta), per un costo che si aggira sui 1300 euro. C'è chi ha montato pure l'impianto da 330 mm ma servono cerchi adatti per ospitarli.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
bè puoi sempre cercare usate le pinze da 305 , sono le stesse del fiat coupè 2000 20v turbo , delle gta , 156 2.5 e 166 3.0 e forse anche 2.0t!!! le prendi con 300,400 euro usate e con le migliorie che ti ha consigliato legend arrivi a spender circa 700 euro ma hai un impianto d.o.c.!!!

Anche io ero interessato a potenziare i freni.. ma dato che trovare un impianto frenante usato di una GTA è un impresa difficile se non impossibile.. mi accontenterei di dischi e pastiglie nuove...
a questo punto....
BREMBO o TAROX?
Lisci, baffatti o forati?
Pastiglie che "mordano" un po di piu delle originali ma che si possono usare su strada cosa mi consigliate?

Ovviamente cambierei sia davanti che dietro quindi secondo voi a quanto ammonterà la spesa?

già che ci sono ci coloro le pinze di rosso... XD

Per i tubi in treccia la spesa è quasi irrisoria quindi credo che lo farò sicuramente... tanto devo anche cambiare il mio liquido freni che mi sà che ha qualche anno....(azz XD)..