Freno e acceleratore premuti contemporaneamente su cambio AT8

steff70

Nuovo Alfista
12 Maggio 2016
28
13
4
to
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 mJet
Altre Auto
BMW 635
sarà che non sono molto avvezzo ai cambi automatici, ma dopo 6 mesi di Giulia con l'automatico, ho preso a usare il freno col piede sinistro.
Si, esatto, sono quello che in altro post fa pattinare la Giulia in partenza col freno pigiato e acceleratore a tavoletta.

Se avete l'acceleratore premuto e lo mantenete premuto e per compensare (anziché mollare il gas) usate contemporaneamente il freno col piede sinistro... BELLO SCHERZETTO vi ritrovate !!!
il motore va al minimo di giri e non avete più trazione... zero.
Potete anche sollevare del tutto il piede sinistro dal freno che il motore NON riprende.
Dovete per forza sollevare anche il piede dall'acceleratore e solo allora, premendolo di nuovo, avrete trazione.

A saperlo.... mancava davvero poco che facessi la frittata e chi sa dove finivo.

Ma è normale sta cosa?
COn le vetture col cambio manuale non mi è mai successo.

ciao.

che so io tenere premuto contemporaneamente freno e acceleratore nelle auto automatiche manda in conflitto la centralina.. in alcune auto meno recenti bisogna soegnere e riaccendere per far tornare tutto normale

• Mi piace
Reazioni: savi.o
Non ho capito bene se questa cosa ti è successa partendo da fermo o in movimento.
Da fermo, almeno nella mia esperienza, non succede, anzi qualche volta ho tenuto il freno premuto mentre facevo salire di giri il motore per simulare il launch control e la cosa ha funzionato bene (mooolto bene![emoji16])
In movimento invece non ho mai provato a tenere premuti entrambi i pedali ma non mi stupirei se il comportamento normale fosse quello da te descritto....ma in fin dei conti chi te lo fa fare di girare con entrambi i pedali premuti? Mi pare più una tecnica da fuoristrada estremo che da strada.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se lo si fa una tantum non dovrebbe succedere nulla. Si trattasse di un doppia frizione (senza sistemi di protezione) sarebbe diverso...

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Io nn mai avuto un'auto con cambio automatico, dopo cio' sono sempre più convinto del cambio manuale
Ma non è colpa dell'automatico, ma di come lo si guida....
Con l'automatico il piede sinistro te lo DEVI DIMENTICARE! non esiste che acceleri col destro e freni col sinistro, allora perche non Sterzi con i piedi e freni coi gomiti?

Ma non è colpa dell'automatico, ma di come lo si guida....
Con l'automatico il piede sinistro te lo DEVI DIMENTICARE! non esiste che acceleri col destro e freni col sinistro, allora perche non Sterzi con i piedi e freni coi gomiti?
In formula 1 li usano entrambi contemporaneamente.....[emoji6]

• Mi piace
Reazioni: kormrider