Freno stazionamento automatico

Si infatti è così ma al momento dell accensione la prima partenza va fatta accelerando altrimenti solo mettendo in d il cambio la macchina non si muove
Oggi ho preso la macchina dal garage, ho messo in moto ho allacciato la cintura, ho tolto i freno a mano e ho messo in D. Sollevando il freno a pedale la macchina è partita come al solito senza dare gas.
 
Oggi ho preso la macchina dal garage, ho messo in moto ho allacciato la cintura, ho tolto i freno a mano e ho messo in D. Sollevando il freno a pedale la macchina è partita come al solito senza dare gas.
Certo se hai tolto il freno a mano è ovvio che parte senza dare gas. Le altre macchine che ho avuto anche senza togliere il freno a mano una volta messa la d si toglieva da solo.
 
  • Like
Reactions: Doctor T
io sinceramente lo uso in manuale (impostato nell'infotainment) quindi decido io se metterlo e quando toglierlo. troppi automatismi, non vanno bene, già non si fa più niente, se nemmeno questo, allora viva la giuda autonoma, almeno sappiamo che non dobbiamo fare nulla in assoluto e via!!!

ah dimenticavo... non uso nemmeno i fari in auto, li accendo e li spengo quando dico io!!! ;)

ovviamente era solo una riflessione sui miei modi di fare, ma per come la vedo io l'auto va anche vissuta e gestita
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io sinceramente lo uso in manuale (impostato nell'infotainment) quindi decido io se metterlo e quando toglierlo. troppi automatismi, non vanno bene, già non si fa più niente, se nemmeno questo, allora viva la giuda autonoma, almeno sappiamo che non dobbiamo fare nulla in assoluto e via!!!

ah dimenticavo... non uso nemmeno i fari in auto, li accendo e li spengo quando dico io!!! ;)

ovviamente era solo una riflessione sui miei modi di fare, ma per come la vedo io l'auto va anche vissuta e gestita
Anch'io il freno di stazionamento lo uso in manuale, ma riconosco che gli automatismi sono utili, anche per la sicurezza. Se parcheggio l'auto in discesa e dimentico di inserire il freno a mano ci pensa l'automatismo (se ho selezionato questa opzione), oppure se parto senza togliere il freno a mano, questo si disinserisce da solo (anche se impostato in manuale). Lo stesso vale per i fari automatici. Io trovo comodissima la commutazione automatica da anabbaglianti ad abbaglianti e viceversa e comunque se per esigenze del momento voglio usarli manualmente lo posso sempre fare. Il piacere di guida non viene compromesso. Che dire allora del cambio automatico? Questo sì che può influire pesantemente sul piacere di guida, ma per fortuna le odierne tecnologie consentono di cambiare anche manualmente e molto rapidamente se lo si desidera.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tonalfa