Ho fatto il viaggio e arrivato ai traghetti l'auto ero fermo e l'auto si è spenta.
Con la famiglia in auto è stato un dramma.
Non ci potevo credere.
Cinghia esterna si è sfilata e si è attorcigliata alla puleggia albero motore della distribuzione. Si è spaccato il tendicinghia e si sono piegate le valvole.
13mila km fa avevo fatto montare tutto il kit di distribuzione e kit esterno originali. Solo la cinghia esterna era contitech (che reputavo migliore).
Sono molto amareggiato.
Non ci si può fidare più neanche di marche ritenute affidabili.
Ora smonteranno la testata è saprò a quanto ammonta il danno.


Ah ma allora eri te il protagonista di quel post sul gruppo della 156... non è possibile porca miseria dai dopo nemmeno un anno che avevi fatto fare la distribuzione... torna dove hanno fatto il lavoro e chiedi i danni.

Altro che la frizione... qui ci sono oltre 2 000 euro di danni tra valvole e testata... e poi se fai aprire il motore conviene fare anche fasce e bronzine per cui i costi aumentano..
 
Caspita che macello ! Se hai fattura/ricevuta chiedi i danni e poiché il costo delle riparazioni è ingente ...anche se ci metti un avvocato per chiederli indietro quasi ti conviene. Le spese superano sicuramente il valore dell'auto .
 
Ah ma allora eri te il protagonista di quel post sul gruppo della 156... non è possibile porca miseria dai dopo nemmeno un anno che avevi fatto fare la distribuzione... torna dove hanno fatto il lavoro e chiedi i danni.

Altro che la frizione... qui ci sono oltre 2 000 euro di danni tra valvole e testata... e poi se fai aprire il motore conviene fare anche fasce e bronzine per cui i costi aumentano..

Il meccanico l'ho chiamato e già se n'è lavato le mani. Il fatto è che ero lontano e non potevo portare l'auto da lui. Inoltre il meccanico dell'officina che mi ha recuperato col carro attrezzi ha smontato, ripulito tutto e tentato di farmi ripartire rimettendo in fase e montando un kit di distribuzione per vedere se non avesse avuto danni la testata, visto che ero con due bambini che piangevano.
Fatto ciò non ho possibilità di rivalermi né con lui, ne con il produttori dei componenti dato che avrei dovuto attendere una perizia.
Ho pagato a mie spese un carro attrezzi per farla portare in un officina qualificata consigliatami per farla riparare.
Spero i danni non siano eccessivi visto che ero fermo a minimo.
Già avevo speso un bel po' il mese scorso tra tagliando completo, ammortizzatori Sachs, kit di bracci trw, gommini barra originali, gomme e cerchi.
Altre spese le avevo fatte 4 mesi fa.
 
Ultima modifica:
Non esiste perché per LEGGE Vige la GARANZIA DI 12 MESI sia sui ricambi che sulla manodopera.

Sempre che i 12 mesi non siano già che belli
Passati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non esiste perché per LEGGE Vige la GARANZIA DI 12 MESI sia sui ricambi che sulla manodopera.

Sempre che i 12 mesi non siano già che belli
Passati.
Sono 12 mesi e una decina di giorni.
In più se ricordi su tuo consiglio dopo l'intervento per sicurezza feci cambiare anche gli ammortizzatori posteriori con i Sachs il 29, 30 luglio.
I pezzi e le cinghie smontati l'anno scorso erano ancora in ottime condizioni. Probabilmente uno scherzo così non l'avrebbero fatto anche con 12 mila in più.
 
Ultima modifica: