- 4 Aprile 2018
- 44
- 9
- 9
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.6 jtdm S&S 120 cv
Buon giorno a tutti.
Vorrei esporvi il mio problema:
quando rilascio la frizione esattamente poco prima di rilasciare il pedale sento un rumore provenire dal vano motore simile a una cigolio, non lo fa sempre, capita spesso nelle partenze lente ad esempio in coda, a volte capita pure quando sono in folle a frizione completamente rilasciata,dura pochissimo giusto il tempo di avvertire 2/3 cigolii consecutivi poi smette.
La frizione ha molti km ma sono sicuro al 100% che non slitta, me ne sarei accorto siccome mi piace molto guidare in montagna e si è sempre comportata egregiamente senza mai dare il tipico effetto scooter di una frizione consumata.
Se può essere utile per trovare il problema dico anche che la seconda e la terza per farle entrare a salire bisogna beccare i giri giusti altrimenti fanno fatica e a scendere da 3 a 2 ormai faccio sempre la doppietta altrimenti mi si impunta, pure per inserire la retro a volte ho dei problemi di impuntamento
Vorrei solo sapere se a qualcuno di voi è mai capitato e se si può risolvere come ha fatto, grazie mille
Spero che magari il problema si risolva semplicemente registrando il cavo, in questo si spiega come mai non slitta ma allo stesso tempo non mi lascia inserire fluidamente certi rapporti, il cigolio comunque per me resta un mistero
Gtv V6 TB 160'000km
Vorrei esporvi il mio problema:
quando rilascio la frizione esattamente poco prima di rilasciare il pedale sento un rumore provenire dal vano motore simile a una cigolio, non lo fa sempre, capita spesso nelle partenze lente ad esempio in coda, a volte capita pure quando sono in folle a frizione completamente rilasciata,dura pochissimo giusto il tempo di avvertire 2/3 cigolii consecutivi poi smette.
La frizione ha molti km ma sono sicuro al 100% che non slitta, me ne sarei accorto siccome mi piace molto guidare in montagna e si è sempre comportata egregiamente senza mai dare il tipico effetto scooter di una frizione consumata.
Se può essere utile per trovare il problema dico anche che la seconda e la terza per farle entrare a salire bisogna beccare i giri giusti altrimenti fanno fatica e a scendere da 3 a 2 ormai faccio sempre la doppietta altrimenti mi si impunta, pure per inserire la retro a volte ho dei problemi di impuntamento
Vorrei solo sapere se a qualcuno di voi è mai capitato e se si può risolvere come ha fatto, grazie mille
Spero che magari il problema si risolva semplicemente registrando il cavo, in questo si spiega come mai non slitta ma allo stesso tempo non mi lascia inserire fluidamente certi rapporti, il cigolio comunque per me resta un mistero
Gtv V6 TB 160'000km