frizione che "sfrega"

Biella

Alfista principiante
7 Luglio 2009
164
0
16
so
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0 JTM
Dopo 8.000 km percorsi mi sono accorto che rilasciando delicatamente il pedale della frizione, o premendolo sempre piano, avverto al piede una sensazione di "sfregamento".
mi chiedevo se può essere un problema grave, o almeno che necessita di una controllata in officina???
O se devo controllare qualcosa di particolare............
 
ciao anche a me succede lo stesso e soprattutto è fastidioso ne traffico...io penso che sia qualche difetto nellamolla del pedale..
qualcuno a risolto in qualche modo questo problema??
 
ciao anche a me succede lo stesso e soprattutto è fastidioso ne traffico...io penso che sia qualche difetto nellamolla del pedale..
qualcuno a risolto in qualche modo questo problema??

Deve essere uno sfregamento del pedale perchè l'ho fatto presente in conce e sono intervenuti con dello spray risolvendomi il problema per 2 giorni poi è tornato tutto come lo schifo di prima.
Daltronde non mi potevo aspettare meglio....................:smiley_029:
 
quel lavoro che ti hanno fatto l'ho provato anche io, ma è una cosa da principianti..pensavo che i meccanici seri intervenissero in maniera più efficace.
 
salve a tutti poco fa ho dato del grasso solido nella parte superiore del pedale..per intenderci nella molla, dove c'è il perno che regge il pedale..un pò da per tutto..per ora penso di aver risolto poi si vedrà..un saluto.:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti poco fa ho dato del grasso solido nella parte superiore del pedale..per intenderci nella molla, dove c'è il perno che regge il pedale..un pò da per tutto..per ora penso di aver risolto poi si vedrà..un saluto.:D

Volevo chiederti come hai fatto l'intervento.
In basso sopra i pedali c'è della moquet e l'avrai staccata, poi c'è il pedale che appoggia sopra al sistema della frizione che è come un "burrocacao" come hai fatto a ingrassare la molla che penso sia lì dentro?
 
X