E non ha iniziato a farlo appena fatta la distribuzione giusto? Hai cambiato anche la cinghia servizi? Se sì allora temo rimanga solo la turbina...Distribuzione già fatta, circa 4 mesi fa
No, ho avuto dei piccoli problemi dovuti all'errato allineamento, di pochi mm della distribuzione, risolti poi recandomi in officina, poi tutto bene, ho fatto più di 3000 km, cmq mi hanno detto che potrebbe essere il collettore che sfiata oltre a qualche problema alla turbina, rimane il fatto che a folle non si sente anche se vado a fondo con il pedale, quindi é da escludere il collettore di scarico e da ignorante direi che se non si sente sgasando a folle anche la turbina sia da escludere no? Entra in funzione la turbina se accellero a fondo a folle ? Rimane la frizione o qualche manicotto/fascetta allentata...non sapreiE non ha iniziato a farlo appena fatta la distribuzione giusto? Hai cambiato anche la cinghia servizi? Se sì allora temo rimanga solo la turbina...
Manicotto che sfiata si vede con la macchinetta del fumo... Se non ce l'hanno e iniziano a cambiare pezzi ad minchiam sei nei guai...No, ho avuto dei piccoli problemi dovuti all'errato allineamento, di pochi mm della distribuzione, risolti poi recandomi in officina, poi tutto bene, ho fatto più di 3000 km, cmq mi hanno detto che potrebbe essere il collettore che sfiata oltre a qualche problema alla turbina, rimane il fatto che a folle non si sente anche se vado a fondo con il pedale, quindi é da escludere il collettore di scarico e da ignorante direi che se non si sente sgasando a folle anche la turbina sia da escludere no? Entra in funzione la turbina se accellero a fondo a folle ? Rimane la frizione o qualche manicotto/fascetta allentata...non saprei
Ciao Salve, ho Lo stesso Problem, non riescono i meccanici normali a capire il problema, come hai risolto se posso domandare, mi saresti di grande aiuto..Allego nuovo video, si distingue molto meglio il rumore, nei primi 5 secondi, poi ogni volta che accellero se ne sentono altri, sono in seconda marcia
Scusa, come hai risolto,a me E. IdenticoSalve a tutti, é da un paio di giorni che sento un rumore strano proveniente dal motore, sembra un rumore da slittamento/fischio, si sente sui 1500/1800 giri quando affondo sul pedale, non se sgaso da fermo, no se accelero piano, allego video si notato 2 rumori uno all'inizio del video l'altro verso la fine ma comunque in fase di accellerazione più spinta, inoltre se affondo in prima il rumore non si sente, ho pensato possa essere qualcosa legato alla frizione. Alfa Giulia Super 2.2 diesel 180 cv 120.000 km percorsi
Buonasera a tutti, mi aggiungo anch'io al difetto, me lo fa solo pochi minuti dalla partenza sia a caldo che a freddo, anche a me lo fa da quando ho cambiato il kit distribuzione l'Anno scorso, lo fatta vedere e mi hanno detto che secondo loro deve essere qualche tensionatore delle cinghie oppure l'alternatore, visto che grossi problemi non me li ha dati oltre il brutto rumore ho deciso di aspettare il prossimo cambio della distribuzione che dovrei effetturlo fra qualche mese. Mi confermate che lo stridio pare che si senta nella parte bassa anteriore lato guida.Scusa, come hai risolto,a me E. Identico