Strano rumore di slittamento in accelerazione [Video]

Dal rumore mi fa pensare alla cinghia che smitta. L'hai già fatta la distribuzione? Come km ci saresti
 
E non ha iniziato a farlo appena fatta la distribuzione giusto? Hai cambiato anche la cinghia servizi? Se sì allora temo rimanga solo la turbina...
No, ho avuto dei piccoli problemi dovuti all'errato allineamento, di pochi mm della distribuzione, risolti poi recandomi in officina, poi tutto bene, ho fatto più di 3000 km, cmq mi hanno detto che potrebbe essere il collettore che sfiata oltre a qualche problema alla turbina, rimane il fatto che a folle non si sente anche se vado a fondo con il pedale, quindi é da escludere il collettore di scarico e da ignorante direi che se non si sente sgasando a folle anche la turbina sia da escludere no? Entra in funzione la turbina se accellero a fondo a folle ? Rimane la frizione o qualche manicotto/fascetta allentata...non saprei
 
Ultima modifica:
Se fosse un manicotto che sfiata dovresti vedere anche fumo nero e sentire un calo nelle prestazioni. Almeno per quella che è la mia esperienza avuta con un'altra macchina (un'Alfa GT cuibsi era crepato un manicotto)
 
A me sembra il classico rumore della cinghia servizi, poi se slitta anche potrebbe essere un problema legato alla frizione.
 
No, ho avuto dei piccoli problemi dovuti all'errato allineamento, di pochi mm della distribuzione, risolti poi recandomi in officina, poi tutto bene, ho fatto più di 3000 km, cmq mi hanno detto che potrebbe essere il collettore che sfiata oltre a qualche problema alla turbina, rimane il fatto che a folle non si sente anche se vado a fondo con il pedale, quindi é da escludere il collettore di scarico e da ignorante direi che se non si sente sgasando a folle anche la turbina sia da escludere no? Entra in funzione la turbina se accellero a fondo a folle ? Rimane la frizione o qualche manicotto/fascetta allentata...non saprei
Manicotto che sfiata si vede con la macchinetta del fumo... Se non ce l'hanno e iniziano a cambiare pezzi ad minchiam sei nei guai...
 
Allego nuovo video, si distingue molto meglio il rumore, nei primi 5 secondi, poi ogni volta che accellero se ne sentono altri, sono in seconda marcia
Ciao Salve, ho Lo stesso Problem, non riescono i meccanici normali a capire il problema, come hai risolto se posso domandare, mi saresti di grande aiuto..
Saluti Francesco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, é da un paio di giorni che sento un rumore strano proveniente dal motore, sembra un rumore da slittamento/fischio, si sente sui 1500/1800 giri quando affondo sul pedale, non se sgaso da fermo, no se accelero piano, allego video si notato 2 rumori uno all'inizio del video l'altro verso la fine ma comunque in fase di accellerazione più spinta, inoltre se affondo in prima il rumore non si sente, ho pensato possa essere qualcosa legato alla frizione. Alfa Giulia Super 2.2 diesel 180 cv 120.000 km percorsi
Scusa, come hai risolto,a me E. Identico