Strano rumore di slittamento in accelerazione [Video]

Dal rumore mi fa pensare alla cinghia che smitta. L'hai già fatta la distribuzione? Come km ci saresti

E non ha iniziato a farlo appena fatta la distribuzione giusto? Hai cambiato anche la cinghia servizi? Se sì allora temo rimanga solo la turbina...
No, ho avuto dei piccoli problemi dovuti all'errato allineamento, di pochi mm della distribuzione, risolti poi recandomi in officina, poi tutto bene, ho fatto più di 3000 km, cmq mi hanno detto che potrebbe essere il collettore che sfiata oltre a qualche problema alla turbina, rimane il fatto che a folle non si sente anche se vado a fondo con il pedale, quindi é da escludere il collettore di scarico e da ignorante direi che se non si sente sgasando a folle anche la turbina sia da escludere no? Entra in funzione la turbina se accellero a fondo a folle ? Rimane la frizione o qualche manicotto/fascetta allentata...non saprei

Ultima modifica:
Se fosse un manicotto che sfiata dovresti vedere anche fumo nero e sentire un calo nelle prestazioni. Almeno per quella che è la mia esperienza avuta con un'altra macchina (un'Alfa GT cuibsi era crepato un manicotto)

Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me sembra il classico rumore della cinghia servizi, poi se slitta anche potrebbe essere un problema legato alla frizione.

Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, ho avuto dei piccoli problemi dovuti all'errato allineamento, di pochi mm della distribuzione, risolti poi recandomi in officina, poi tutto bene, ho fatto più di 3000 km, cmq mi hanno detto che potrebbe essere il collettore che sfiata oltre a qualche problema alla turbina, rimane il fatto che a folle non si sente anche se vado a fondo con il pedale, quindi é da escludere il collettore di scarico e da ignorante direi che se non si sente sgasando a folle anche la turbina sia da escludere no? Entra in funzione la turbina se accellero a fondo a folle ? Rimane la frizione o qualche manicotto/fascetta allentata...non saprei
Manicotto che sfiata si vede con la macchinetta del fumo... Se non ce l'hanno e iniziano a cambiare pezzi ad minchiam sei nei guai...