Frizione che slitta - Alfa GT

Re: frizione alfa gt che sembra che slitti

Ciao anche io ho una GT 1.9 jtd 16 euro3 e ieri ho notato, facendo una tiratina di 2a, un leggero slittamento agli alti (verso i 4000 giri) e con relativo scuotimento come se la macchina stesse sgommando.....
Premetto che la macchina è mappata (soft) con varie modifiche (dwpipe, centrale, intercooler 156+fascette tubo ic inferiore, filtro, egr falangiata) ha frizione (originale) con meno di 2000Km e le gomme sono quasi finite....premetto che la macchina và una bomba e se vado piano (entro i limiti) faccio quasi il 20Km/l alla pompa con 50 autostrada+50urbano

Mi devo preoccupare ?
Se affondo con le marce alte (3a in su) non ho mai notato slittamenti....
Possibili che sgommi agli alticon le marce basse?....o è la frizione un pò deboluccia?


GRAZIE !!!!
 
Re: frizione alfa gt che sembra che slitti

Ciao anche io ho una GT 1.9 jtd 16 euro3 e ieri ho notato, facendo una tiratina di 2a, un leggero slittamento agli alti (verso i 4000 giri) e con relativo scuotimento come se la macchina stesse sgommando.....
Premetto che la macchina è mappata (soft) con varie modifiche (dwpipe, centrale, intercooler 156+fascette tubo ic inferiore, filtro, egr falangiata) ha frizione (originale) con meno di 2000Km e le gomme sono quasi finite....premetto che la macchina và una bomba e se vado piano (entro i limiti) faccio quasi il 20Km/l alla pompa con 50 autostrada+50urbano

Mi devo preoccupare ?
Se affondo con le marce alte (3a in su) non ho mai notato slittamenti....
Possibili che sgommi agli alticon le marce basse?....o è la frizione un pò deboluccia?


GRAZIE !!!!

Il pedale frizione è duro?
Mai fatto unospurgo dell'olio?
 
Re: frizione alfa gt che sembra che slitti

Il pedale frizione è duro?
Mai fatto unospurgo dell'olio?

Il Pedale della frizione è morbido e la pompetta della frizione è anche essa nuova (meno di 2000Km)....pensa che ho cambiato da poco anche il motore...quindi mi hanno cambiato anche tutti gli oli e liquidi....
 
Re: frizione alfa gt che sembra che slitti

Ciao anche io ho una GT 1.9 jtd 16 euro3 e ieri ho notato, facendo una tiratina di 2a, un leggero slittamento agli alti (verso i 4000 giri) e con relativo scuotimento come se la macchina stesse sgommando.....
Premetto che la macchina è mappata (soft) con varie modifiche (dwpipe, centrale, intercooler 156+fascette tubo ic inferiore, filtro, egr falangiata) ha frizione (originale) con meno di 2000Km e le gomme sono quasi finite....premetto che la macchina và una bomba e se vado piano (entro i limiti) faccio quasi il 20Km/l alla pompa con 50 autostrada+50urbano

Mi devo preoccupare ?
Se affondo con le marce alte (3a in su) non ho mai notato slittamenti....
Possibili che sgommi agli alticon le marce basse?....o è la frizione un pò deboluccia?


GRAZIE !!!!

Il Pedale della frizione è morbido e la pompetta della frizione è anche essa nuova (meno di 2000Km)....pensa che ho cambiato da poco anche il motore...quindi mi hanno cambiato anche tutti gli oli e liquidi....

Se hai fatto ttui questi lavori e...magari hai rimappato?
ti ritrovi una frizione un pò debole
 
Re: frizione alfa gt che sembra che slitti

Se hai fatto ttui questi lavori e...magari hai rimappato?
ti ritrovi una frizione un pò debole

Si la macchina è mappata ma in maniera molto soft (Rail = 1450, Turbo 1,45....) per non fare fumo ecc....
 
Buongiorno.
Ho mappato la gt 3 giorni fa.
Mi sono accorto che a 2000 giri in quarta quinta e sesta a volte slitta la frizione.
Prima della mappa non ho mai avuto problemi.
Ieri partendo in prima ho notato una vibrazione.
Sto pensando di rimettere la mappa originale.
Che ne dite?
 
che pensi bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno.
Ho mappato la gt 3 giorni fa.
Mi sono accorto che a 2000 giri in quarta quinta e sesta a volte slitta la frizione.
Prima della mappa non ho mai avuto problemi.
Ieri partendo in prima ho notato una vibrazione.
Sto pensando di rimettere la mappa originale.
Che ne dite?
Che se hai frizione monomassa, mappando ipotizziamo pesante rischi dei problemi alla frizione che ti abbandona prima o poi, se a 2.000 avverti delle vibrazioni, vuol dire che non solo hai tirato sù i bassi che che sei andato oltre...
Tirare sù i bassi, vuol dire risparmiare combustibile, però non esagerare perchè dopo ne risente la trasmissione, purtroppo la bestia nera del diesel è la coppia, se la domi vai tranquillo, altrimenti ti fregherà..