Frizione che “slitta”

Ma quanti bei paesai in questo forum dell'alfa, ;).
Sei di Cagliari?

Ciao a tutti,
scusate per l'assenza ma sono stato un po' impegnato, comunque ho fatto tutti i lavori all'auto 2 settimane fa, li torno a elencare di seguito:
  • frizione e volano , è stato necessario sostituire anche il cilindretto della frizione ( tutti componenti originali)
  • sostituzione pastiglie e dischi freni posteriori (brembo)
  • esclusione elettronica e meccanica dpf e egr
  • sostituzione biellette sterzo
  • mappatura della centralina
  • sostituzione olio motore e cambio (bardahl) e filtri
tutto questo per 1850€ Rage-Face:
i lavori sono stati effettuati dall'officina alphatronic a Cagliari
ora purtroppo ho notato una leggera perdita di liquido dall'impianto di raffreddamento che mi costringe a rabboccare di almeno mezzo litro ogni 100km, ho individuato il tubo che perde ma non sono riuscito a sistemarlo devo capire se si tratta del tubo bucato o di una fascetta allentata, non si trova nel punto migliore per poterci mettere mano, probabilmente la dovrò riportare in officina per farmelo sistemare.

- Informazione Pubblicitaria -
Bhe cazzarola un prezzo della madonna per sta barcata di lavori...

@marcoo9333

Penso che il tubo che perdeva lo abbiano sostituito giusto???

• Like
Reactions: alfiere 94-10
Salve ieri ho notato che anche la mia 159 1900 jtdm, se affondo dalla 4 in poi tende a slittare la frizione, del resto ok, se allungo senza strafare non slitta, la mia è rimapata senza fap e erg a 200 cv, sabato se ho tempo tiro giù il cambio e cambio tutto il kit,

Salve ieri ho notato che anche la mia 159 1900 jtdm, se affondo dalla 4 in poi tende a slittare la frizione, del resto ok, se allungo senza strafare non slitta, la mia è rimapata senza fap e erg a 200 cv, sabato se ho tempo tiro giù il cambio e cambio tutto il kit,
Ciao, i sintomi ci sono, quanti chilometri hai su?

200.000, la frizione, il motore 120.000 e stato riffato causa rottura swrill:(

• Like
200.000, la frizione, il motore 120.000 e stato riffato causa rottura swrill:(
Beh direi!
Sia il momento di rifarla e ne aprofitterei anche per cambiare il volano.
Spendi una volta e poi stai tranquillo.

Beh direi!
Sia il momento di rifarla e ne aprofitterei anche per cambiare il volano.
Spendi una volta e poi stai tranquillo.
Si infatti cambio anche il volano, e pure in supporto del cambio, ho notato he il cambio si muove quando accelero e deccelero

• Like
Si infatti cambio anche il volano, e pure in supporto del cambio, ho notato he il cambio si muove quando accelero e deccelero
Fai bene, se la terrai ancora per molto ne varrà la pena!
Potrebbe essere anche il volano...bisogna controllare.

X