- 25 Febbraio 2016
- 1,170
- 908
- 169
- 66
- Regione
- Veneto
- Alfa
- 156 Sw
- Motore
- Mjet 16v 150cv
- Altre Auto
- GIULIETTA 120cv MY 2016
Salve, espongo il problema che ho avuto la settimana scorsa dopo aver percorso un viaggio di circa 700 km
La mia 156 SW 150 CV MjET 16V Modello Giugiaro, con km 250.000, in un sorpasso scalando dalla 6a alla 5a e accelerando a fondo, ho sentito di colpo che il motore andava su di giri senza incremento in velocità. Subito ho capito che poteva essere la frizione, e dopo poco ho riprovato ad accelerare a fondo per avere conferma che la frizione cominciava a slittare. L'esito ha confermato il tutto. La frizione inizia a slittare.
Il giorno dopo mi reco dal meccanico (no officina Alfa) e senza provare l'auto, ha confermato che è la la frizione da cambiare e di cambiare anche il Volano con un spesa che si aggirava a circa 1100 /1200 €.
Per tanto, per ammortizzare i costi, inizio a cercare i due pezzi di ricambio su Internet e trovo il Kit Valeo, Volano Bimassa + Kit frizione completo,
( cod. 837038) a 290,00€. Prima di ordinarli comunque ho riprovato più volte a guidare cercando di proposito di far slittare la frizione, senza mai riuscirci, come se non fosse mai accaduto nulla. L'auto va benissimo e risponde bene anche alle accelerate più decise
DOMANDA.. ai più esperti. La mia auto ha 250.000 km non ha mai avuto nessun problema ne con la frizione ne con il volano, per tanto, è stato un caso sporadico dopo 700 km (magari perché surriscaldata) lo slittamento che ha avuto la frizione, o è l'inizio della fine della stessa?
Il volano a tali km è meglio cambiarlo, anche se non ho mai sentito vibrazioni di nessun genere?.
Il kit della Valeo è un ricambio affidabile? (Luk e Sachs incredibilmente carissimi)
Mi consigliate di procedere alla sostituzione appena possibile, oppure, di proseguire e aspettare fino a che l'inconveniente si torna a manifestarsi con più frequenza?
Un grazie a chi mi risponde e mi da consigli.
P.S. Avrei trovato anche il meccanico che con 320,00€ di manodopera mi monta Frizione e Volano che gli porto io..
La mia 156 SW 150 CV MjET 16V Modello Giugiaro, con km 250.000, in un sorpasso scalando dalla 6a alla 5a e accelerando a fondo, ho sentito di colpo che il motore andava su di giri senza incremento in velocità. Subito ho capito che poteva essere la frizione, e dopo poco ho riprovato ad accelerare a fondo per avere conferma che la frizione cominciava a slittare. L'esito ha confermato il tutto. La frizione inizia a slittare.
Il giorno dopo mi reco dal meccanico (no officina Alfa) e senza provare l'auto, ha confermato che è la la frizione da cambiare e di cambiare anche il Volano con un spesa che si aggirava a circa 1100 /1200 €.
Per tanto, per ammortizzare i costi, inizio a cercare i due pezzi di ricambio su Internet e trovo il Kit Valeo, Volano Bimassa + Kit frizione completo,
( cod. 837038) a 290,00€. Prima di ordinarli comunque ho riprovato più volte a guidare cercando di proposito di far slittare la frizione, senza mai riuscirci, come se non fosse mai accaduto nulla. L'auto va benissimo e risponde bene anche alle accelerate più decise
DOMANDA.. ai più esperti. La mia auto ha 250.000 km non ha mai avuto nessun problema ne con la frizione ne con il volano, per tanto, è stato un caso sporadico dopo 700 km (magari perché surriscaldata) lo slittamento che ha avuto la frizione, o è l'inizio della fine della stessa?
Il volano a tali km è meglio cambiarlo, anche se non ho mai sentito vibrazioni di nessun genere?.
Il kit della Valeo è un ricambio affidabile? (Luk e Sachs incredibilmente carissimi)
Mi consigliate di procedere alla sostituzione appena possibile, oppure, di proseguire e aspettare fino a che l'inconveniente si torna a manifestarsi con più frequenza?
Un grazie a chi mi risponde e mi da consigli.
P.S. Avrei trovato anche il meccanico che con 320,00€ di manodopera mi monta Frizione e Volano che gli porto io..
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