Frizione e volano si cambiano insieme?

Re: cambio frizione...preventivo salato

Mi associo...chiedi qualche preventivo anche ad officine Alfa per renderti conto della dfferenza...se c'è!:decoccio:
 
Re: rifare la frizione su 166 3.0 v6 (consigli)

in effetti la sost. del volano con così pochi km mi sembra inutile!
poi con quello che costa....fossero 50 euro pure pure!
 
Kit Frizione non originale Alfa 166 JTD

Salve a tutti mettero' sulla mia 166 2.4 jtd 150cv una frizione nuova ma non originale, sono indeciso tra il kit valeo e quello luk, premesso che la mia auto è rimappata e che non ho trovato kit rinforzati...

cosa mi consigliate?
 
re: Kit Frizione non originale Alfa 166 JTD

sicuramente valeo è tra i migliori
 
re: Kit Frizione non originale Alfa 166 JTD

Salve a tutti mettero' sulla mia 166 2.4 jtd 150cv una frizione nuova ma non originale, sono indeciso tra il kit valeo e quello luk, premesso che la mia auto è rimappata e che non ho trovato kit rinforzati...

cosa mi consigliate?
tutti basta che non siano monomassa.....sfasci tutto...vibrazioni eccessive...volendo esiste il kit frizione rinforzata volano alleggerito dell'Officina Torelli che è convenzionata con noi per il sud italia...kit che ho montato a natale e di cui sono molto soddisfato...
 
salve...a tutti

Volevo sapere se la frizione di un alfa 166 JTD 2°serie va sostituita insieme al volano bimassa sempre?
in più ha 112000km è ora di cambiarla secondo voi?

grazie saluti...
 
l'auto in accellerazioni non slitta , solo pochissime volte in salita va su di giri se premo giù il pedale....
 
Sostituzione Frizione Volano - Alfa 2.4 mJet 2004

Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere circa la sostituzione del kit volano + frizione sulla mi Alfa 166.
Ho iniziato a sentire uno starno rumore in fase di spegnimento già un paio di settimane fa (una sorta di rumore di strisciamento e trascinamento). Ieri al rientro da un viaggio a tale rumore se ne è aggiunto un altro udibile chiaramente in fase di pressione e rilascio frizione (strano rumore metallico), anche se in fase di marcia la macchina non sembra avere alcun problema. Il responso del meccanico è stato impietoso.. il volano è andato

Per la sostituzione del volano + la frizione con pezzi nuovi ed originali Alfa il mio meccanico mi ha parlato di 1.100€ più ovviamente la manodopera. A me è sembrato un po' tantino anche se vi assicuro che è un meccanico di fiducia e non mi ha affatto mai tirato pacchi. Il fatto è che non bvuole minimamente prendere in considerazione l'idea di pezzi rigenerati e/o commerciali. Che ne pensate? Ci siamo con i prezzi dei ricambi originali alfa?
 
Re: Sostituzione Frizione Volano - Alfa 2.4 mJet 2004

Aggiornamento: ho chiamato proprio ora il centro RedPoint di Roma e "da listino" mi hanno sparato 364€ (frizione) + 1125€ (volano) solo per l'acquisto dei ricambi!!!!!!!!!! Posso fidarmi del mio meccanico allora.. che dite?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione Frizione Volano - Alfa 2.4 mJet 2004

Io ho una 166 jtd ma del 2000... anch'io dovrei sostituire frizione e volano e il preventivo è stato di circa 700 euro! Per curiosità quanti km ha la tua?