Frizione e wd40

Ambros

Alfista principiante
3 Giugno 2025
2
1
5
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti,

Ho una Giulietta 1.6 cambio manuale e da un po' di tempo la frizione mi cigola. Ho deciso dunque di dare due spruzzate di wd40 intorno ai vari giunti vicini al pedale. Ne ho spruzzato anche (inconsapevolmente ) sul pistone che dal pedale va dentro. Dopo un paio di giorni la frizione si è fatta cortissima. Il.pedale spesso rimane molto abbassato e addirittura non riesco a cambiare le marce se non lo stantuffo un po' oppure se non lo tiro su col piede. Mi sembra una situazione parecchio pericolosa. Cosa può essere successo? Grazie mille intanto.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Benvenuto. Potresti avere un problema alla pompa idraulica. Ti consiglio di andare immediatamente in officina. Potrebbe essere pericoloso in una manovra di emergenza

• Mi piace
Reazioni: Ambros
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non per portare sfiga, ma potrebbe anche essere l'attuatore/cuscinetto reggispinta, che vorrebbe dire dover tirare giù il blocco cambio/differenziale e a quel punto cambiare anche volano bimassa e frizione/spingidisco ...

Non per portare sfiga, ma potrebbe anche essere l'attuatore/cuscinetto reggispinta, che vorrebbe dire dover tirare giù il blocco cambio/differenziale e a quel punto cambiare anche volano bimassa e frizione/spingidisco ...
Mi sembra lievemente apocalittico per una spruzzatina di wd 40. 🤣🤣🤣🤣

X