Frizione quasi arrivata. ..

william di filippo

Alfista Intermedio
26 Luglio 2017
108
125
44
50
Casalbordino (CH)
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9jtd 16v 150cv
Salve ragazzi,come da titolo,a seguito pure di un consulto col mio meccanico di fiducia, la frizione della mia Giugiaro jtdm da 110kw,è quasi arrivata al capolinea:pedale duro,un pò di slittamenti,inserimento della prima,e specialmente della retro non sempre lineare...vi volevo chiedere,qualche bel negozio online per risparmiare un pò? !ho trovato su ebay un kit valeo che è completo di volano a circa 300€,ma mi devo fidare?!Grazie anticipatamente!
 
Salve ragazzi,come da titolo,a seguito pure di un consulto col mio meccanico di fiducia, la frizione della mia Giugiaro jtdm da 110kw,è quasi arrivata al capolinea:pedale duro,un pò di slittamenti,inserimento della prima,e specialmente della retro non sempre lineare...vi volevo chiedere,qualche bel negozio online per risparmiare un pò? !ho trovato su ebay un kit valeo che è completo di volano a circa 300€,ma mi devo fidare?!Grazie anticipatamente!
Valeo è il ricambio originale, ma non marchiato alfa , il prezzo però mi sembra basso.. .
 
  • Like
Reactions: william di filippo
Salve ragazzi,come da titolo,a seguito pure di un consulto col mio meccanico di fiducia, la frizione della mia Giugiaro jtdm da 110kw,è quasi arrivata al capolinea:pedale duro,un pò di slittamenti,inserimento della prima,e specialmente della retro non sempre lineare...vi volevo chiedere,qualche bel negozio online per risparmiare un pò? !ho trovato su ebay un kit valeo che è completo di volano a circa 300€,ma mi devo fidare?!Grazie anticipatamente!
È buono. Però deve essere completo anche di volano, spingidisco e lo spingi cuscinetto nuovo.
 
Si. Ma dai ladri... Vedi i feedback che ha. Su ebay quelli contano. Se ne ha molti ed ha una percentuale alta va benissimo.
Si da quel punto di vista pare ok,ora mi tocca solo essere sicuro della compatibilità con la mia auto,e mi faccio'sto regalo di natale...approposito,dovevo cambiare pure la termostatica,mi sa che la faccio adesso,con la macchina smontata forse risparmio qualcosa pure sulla manodopera[emoji389] [emoji389]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Basta che gli invii il tuo numero di telaio e codice motore e ottenere una risposta in merito.
Se poi vuoi essere sicuro al 100% guarda il codice OEM su ePER e lo confronti con quello che vuoi acquistare.
Il ho la stessa auto tua. Vedi qui se può interessarti questa valvola termostatica. io l'ho sostituita da solo.
Termostato ALFA ROMEO 156 Sportwagon 1.9 JTD 110 KW 150 CV 03/05 - 05/06 | eBay
 
  • Like
Reactions: william di filippo
Grazie Sime!Frizione appena arrivata a casa,con 280€ circa ho preso pure il volano,mi trovo,cambio pure lui,non vorrei che una volta aperto il tutto...a dopo le feste per il resoconto,saluti!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il kit l'ho preso su ebay(ricambi Russo),però mancano le viti...boh,spero non sia un problema...la termostatica avrei potuto pure prenderla li,ma il prezzo era simile al meccanic.o,quindi per tenermelo buono,lo faccio prendere a lui.Ne dovrebbe avere un'altra,se interessa a qualcuno.Le sospensioni,braccetti etc,stanno abbastanza bene,capisco che magari se le facessi adesso,non sarebbe male,ma per adesso devo soprassedere,voglio vedere se non esce qualche altra magagna :),vi tengo aggiornati,credo che per i primi di gennaio la sistemo.Che dire,non ci voleva,ma amo questa macchina e si sa',come con le donne sono gioie e dolori !Saluti!