Frizione rinforzata giulietta 1.6

__Defra__

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2020
15
8
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm
Buonasera a tutti, come immaginavo è giunto il momento di cambiare la frizione, ma avendo una mappa leggera volevo passare ad una rinforzata. Il kit della sachs se non erro sta tra i 650 e 800€ a spanne, avete altri suggerimenti senza superare quel prezzo? Grazie
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
No, sachs performance è la migliore rispetto a quello che offre il mercato
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Inoltre il volano posso utilizzare uno originale? E utilizzo solo un kit frizione rinforzato?
 
Ciao :) Poi hai comprato il kit rinforzato?
Anche io dovrei sostituite la frizione e non vorrei rimettere la originale valeo
 
Quale hai scelto? il Sachs?
come volano mantieni l'originale o lo cambi pure?
 
ciao io nelle mia 2.0 140 cv ho fatto sostituire la frizione con la rinforzata sachs performance volano originale sempre sachs e disp. di innesto valeo. la frizione comprata io 720 euro il resto il meccanico totale montata 1550. impressioni: il pedale cambia totalmente bisogna abituarsi è più morbido un gioco all'inizio però posso dire che per ora schiacciando a fondo trasmette la coppia in modo impressionante, nel complesso sono contento. ah la sua originale ha fatto 150000 km quindi non male cmq
 
ciao io nelle mia 2.0 140 cv ho fatto sostituire la frizione con la rinforzata sachs performance volano originale sempre sachs e disp. di innesto valeo. la frizione comprata io 720 euro il resto il meccanico totale montata 1550. impressioni: il pedale cambia totalmente bisogna abituarsi è più morbido un gioco all'inizio però posso dire che per ora schiacciando a fondo trasmette la coppia in modo impressionante, nel complesso sono contento. ah la sua originale ha fatto 150000 km quindi non male cmq
Anche io stavo valutando questa frizione.. il costo è più elevato ma sembra essere la migliore in circolazione. Al momento io sono a 90.000 km e ancora è guidabile anche se ormai ho dimenticato che significa accelerare forte :rolleyes: la frizione del 1.6 fa veramente pena.. togliendo il fatto che l'ho tirata abbastanza ma in 30.000 km non può finire cosi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io stavo valutando questa frizione.. il costo è più elevato ma sembra essere la migliore in circolazione. Al momento io sono a 90.000 km e ancora è guidabile anche se ormai ho dimenticato che significa accelerare forte :rolleyes: la frizione del 1.6 fa veramente pena.. togliendo il fatto che l'ho tirata abbastanza ma in 30.000 km non può finire cosi.
si io ero indeciso perchè con la sua originale 150000 li ho fatti, e ho una mappa leggera, forse anche perchè faccio molto extraurbano però ho pensato di spendere un po di più lo stesso anche perchè non la risparmio mai veramente la macchina con 16 km di curve e rettilinei difficile, questa sopporta 465nm quindi abbondantemente i 350 in D. poi non so quanto la terrò ancora è una 2011 ma ancora mi diverte, basta chiudere gli occhi sul resto dei problemi. se decidi di prenderla prendi solo la frizione il volano e il disp. innesto che vedi sul sito li trovi a meno altrove.