Frizione

Salve a tutti, ho letto parecchi forum ma nessuno però ha mai risposto a questa domanda


Quindi Noi di questo forum siamo in numerosa compagnia.Anche di altri forum......
Forse nessuno ti sa rispondere, perché è una domanda singolare quella di accorciare la corsa del pedale,un problema che se non risolvi come dice Camionaro al post numero 4 ( ed ecco qualcuno che ti ha saputo rispondere) ecco che c'è VURT al post numero 3 che ti ha detto che non si può accorciare la corsa del pedale(ed anche questa è una risposta pertinente).
Se poi cerchi qualcuno che sia competente solo perché ti risponda che si può fare...allora devi andare dalle officine che modificano le auto per esigenze particolari,perché quello che cerchi non è una riparazione,ma una modifica, neanche standard,con costi all'altezza della domanda. Perché va cambiata la pompetta della frizione od il suo attuatore con componenti di altre vetture, e quindi va fatto una "sperimentazione" che non può costare poco.
Poi può anche essere che la tua vettura ha una semplice anomalia nel sistema frizione, ed in quel caso la devi portare in officina Alfa,non accorciare la corsa del pedale.
 
  • Like
Reactions: cesare560 e zagros
Effettivamente la corsa del pedale della Giulietta è superiore a quella della 159,te lo confermo per esperienza diretta. Non ho riscontrato peró la necessità di tagliarmi il ginocchio dal dolore,in quanto il pedale risulta morbido su tutta la sua corsa. E io sulla 159 avevo tra l'altro una frizione rinforzata.Prova a farla controllare,così ti togli il dubbio. E come suggerito prova a regolare la tua posizione di guida,sembra una banalitá ma magari hai il sedile troppo in avanti.
 
  • Like
Reactions: cesare560 e zagros
Sembra incredibile, ma spostare il sedile di pochi cm può cambiare grandi cose!
Io per esempio ho risolto i crampi alla gamba destra che mi venivano nei viaggi lunghi (acceleratore... non mi piace usare il cruise control), semplicemente arretrando di poco il sedile (ed ho provato più volte, per accertarmi con sicurezza che il beneficio derivasse proprio dall'arretramento, ed infatti è così!!).
Come ti hanno già suggerito altri, fai un po' di prove...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera scrivo qui perché non ho trovato nulla nel forum....dunque ho cambiato la frizione volano spingi disco e cuscinetto idraulico alla giulietta oggi al ritiro dal meccanico sento un ticchettio che scompare premendo il pedale della frizione....cosa può essere ?