fruscio cambio GTA a bassi giri

Mi ricordo che quando fu introdotto l'uso del Torsen (il Q2 meccanico dell' Alfa , se non erro, è il Torsen ) era rilevata una rumorosità più alta rispetto al comune differenziale dovuta ai particolari ingranaggi satelliti-planetari. E' una supposizione, che mettendo il Ceramic si andrebbe a creare un velo lubrificante più resistente e stabile che faccia diminuire il rumore, gradevolizzando fra l' altro il funzionamento del cambio. Ciao Ciao .
 
I cuscinetti del differenziale abbiam tenuto quelli di comune accordo dato che eran ''belli'' e non consumati e se i cuscinetti son consumiti si vede! Notizia rilevata da piu fonti. Quando feci l'installazione nell'altro thread c'erano pensieri contrastanti sul cambiarli oppure no...
Peró qual'è il fatto...che il differenziale l'ho messo praticamente appena ho preso l'auto quindi non so bene se prima di montarlo mi faceva il rumore...
Mi chiedo perchè a freddo non lo faccia...sarà questione di viscosità olio?
 
Mi ricordo che quando fu introdotto l'uso del Torsen (il Q2 meccanico dell' Alfa , se non erro, è il Torsen ) era rilevata una rumorosità più alta rispetto al comune differenziale dovuta ai particolari ingranaggi satelliti-planetari. E' una supposizione, che mettendo il Ceramic si andrebbe a creare un velo lubrificante più resistente e stabile che faccia diminuire il rumore, gradevolizzando fra l' altro il funzionamento del cambio. Ciao Ciao .

So anch'io del rumore del torsen ma si parla di quel rumore che avviene a bassissime velocità con le ruote tutte sterzate...questo per esempio è uno dei ''rumori anomali ma normali'' che potrebbe far preoccupare ma è regolare.
 
io ho il differenziale di serie,circa 49.000 km,quel rumore non lo fa...
 
io ho il differenziale di serie,circa 49.000 km,quel rumore non lo fa...

Ma infatti sec me non è il differenziale.
Cmq parlare di rumore è esagerato...si sente pochissimo..
In ogni caso x ora è stabile e ci ho messo il ceramik power liquid...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

io ho il differenziale di serie,circa 49.000 km,quel rumore non lo fa...

Ma infatti sec me non è il differenziale.
Cmq parlare di rumore è esagerato...si sente pochissimo..
In ogni caso x ora è stabile e ci ho messo il ceramik power liquid...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io non sono un gran esperto di gta, ma so che su questo motore il differenziale ha scarsa durata.

escluderei il cambio, che di solito ha problemi quando gratta (o si "sfonda" e ti lascia a piedi), e la frizione... se le marce entrano correttamente senza sforzi.